Guia Moretti, 17 anni, di Desenzano, morta in incidente stradale in Spagna

Redazione
Guia Moretti, 17 anni, di Desenzano, morta in incidente stradale in Spagna

Guia Moretti, 17 anni, di Desenzano, morta in incidente stradale in Spagna. Guia Moretti, 17 anni di Desenzano, in provincia di Brescia, è morta sabato 18 novembre in un violento incidente d’auto.

Frequentava la quarta liceo al Bagatta di Desenzano, in questo periodo si trovava in Spagna per uno scambio culturale, ospite di una famiglia locale.

Quel giorno era in macchina proprio con la coppia che la stava ospitando in Spagna e si stavano dirigendo a Madrid quando si sono scontrati con un altro veicolo, a Santa Maria de la Alameda, a poco più di 50 km da Madrid.

Subito sul posto sono arrivati i soccorritori ma per la giovane, così come per i due genitori della famiglia ospitante, non si è potuto fare nulla.

La giovane è estratta ancora viva dall’auto ma i medici poco dopo ne hanno dichiarato il decesso. Le altre due ragazze sono state ricoverate agli ospedali Clinico e Puerta del Herro, con vari traumi al bacino, al torace, policontusioni.

Ferita anche una donna di 34 anni, a bordo del secondo veicolo coinvolto nello schianto: è trasferita, con varie fratture, all’ospedale La Paz.

La dinamica dell’incidente

Sulla dinamica dell’incidente sono al lavoro le autorità spagnole che dovranno accertare anche eventuali responsabilità. Tra le ipotesi quella che una delle due macchine viaggiasse a una velocità superiore al consentito.

Guia Moretti aveva deciso di frequentare la quarta liceo all’estero, esperienza che fanno ormai molti giovani. Aveva così salutato i suoi compagni del linguistico Bagatta di Desenzano per partire e perfezionare lo spagnolo.

I genitori sono informati il giorno successivo e sono partiti subito per la Spagna per il riconoscimento. A breve saranno celebrate le esequie in Italia. Oggi lunedì 20 novembre i suoi compagni di classe del liceo Bagatta la ricorderanno, così come tutta la comunità di Desenzano del Garda si è stretta attorno alla famiglia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR