Il commissario Montalbano contro gli Atp Finals di Torino
Arriva questa sera 16 novembre 2023 una nuova puntata de Il Commissario Montalbano su Rai 1. La scelta della rete è data dalla volontà di non contrastare il successo negli ascolti degli Atp Finals di Torino.
Quindi, Rai 1 manda in onda questa sera una puntata de Il commissario Montalbano, andata in onda per la prima volta a marzo del 2020, dal titolo ‘La rete di protezione’.
La scelta di Rai 1 è quella di mandare in onda una puntata già proposta della serie di Montalbano, al fine di evitare di togliere ascolti agli ATP Finals di Torino. La cosa è davvero importante perché si dà spazio in televisione in chiaro allo sport.
Che cosa succede nella puntata di questa sera?
Il Commissario Montalbano deve indagare e deve vedersela con un nuovo enigma: deve risolvere il caso di un ingegnere: Sabatello. L’uomo porta in Commissariato dei filmini molto vecchi del padre, dove si vede un uomo che fissa un muro. Che cosa significano?
Salvo Montalbano capisce immediatamente che non è solo una cosa simpatica. Dietro quell’uomo nell’inquadratura si nasconde qualcosa di importante che merita di essere analizzato. Infatti, dietro a quelle pellicole si cela una vicenda complicate.
Ancora, nella scuola frequentata dal figlio di Augello viene compiuto uno spaventoso quanto incomprensibile attentato. Due individui a volto coperto fanno irruzione nell’istituto, sparano seminando il terrore fra insegnanti e ragazzi.
Il Commissario Montalbano: in onda solo perché una replica
Il Commissario Montalbano, il personaggio inventato da Andrea Camilleri, è un personaggio che piace molto e le storie, i casi e l’insieme piace moltissimo al pubblico. La scelta della rete di mandare in onda la puntata è dettata dal fatto che si tratta di una replica di un prodotto di qualità. Non è assolutamente una cosa scadente. Anzi, si tratta di una valida alternativa per quanti non vogliano seguire la partita di tennis degli Atp Finals di Torino