Il metodo Fenoglio: nasce una relazione tra Fenoglio e la PM Gemma D’Angelo?

Redazione
Il metodo Fenoglio: nasce una relazione tra Fenoglio e la PM Gemma D’Angelo?

Arriva stasera 27 novembre la serie Tv Il Metodo Fenoglio, che è tratta dalla trilogia di Gianrico Carofiglio, lo scrittore che cura anche la scenografia della fiction. La produzione appartiene alla Rai Fiction – Clemart srl e con il contributo della Apulia Film Commission.

Di che cosa parla la puntata in onda questa sera

La puntata che vediamo stasera 27 novembre 2023 vede come protagonista il Teatro Petruzzelli, cuore pulsante della città di Bari, dove la tensione è alle stelle. Fenoglio non riesce a capire quali sono gli equilibri fin quando non viene sequestrato il figlio di Nicola Grimaldi, il boss più potente e spietato del territorio, è stato sequestrato.

A questo punto Fenoglio capisce che l’equilibrio nella criminalità sta cambiando e devo trovare il modo per dare un senso a tutta la situazione. Dalle sue ricerche comprende che è nata una vera e propria mafia barese che si fa sempre più pressante.

Le indagini di Fenoglio però non trovano ancora riscontri pratici e vedono l’opposizione dei suoi superiori. Cerca di lavorare al caso con l’aiuto del fedele compagno di avventura l’appuntato Pellecchia, i cui modi spicci si scontrano con l’atteggiamento legalitario del suo superiore. Poi c’è anche il magistrato che non lascia spazio ad un sorriso: la PM Gemma D’Angelo.

Fenoglio scopre che il boss Grimaldi ha pagato un riscatto per riavere suo figlio. Tuttavia, la situzione non si è risolta, tanto che il bambino non è mai tornato a casa. I sospetti si concentrano su Vito Lopez, ex braccio destro del boss Grimaldi. La questione deve trovare una soluzione. 

Che cosa si nasconde tra Fenoglio e la PM

La narrazione della serie televisiva si rende interessante anche per le dinamiche della vita privata di Fenoglio. Visto il clima di tensione ci si domanda che tipo di relazione esiste tra Fenoglio e la Pm. Potrebbe nascere qualcosa tra loro?

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR