Ilary Blasi a Verissimo: “Iovino mi ha rivelato…”

Redazione
Ilary Blasi a Verissimo: “Iovino mi ha rivelato…”
Ilary Blasi

Ilary Blasi, appare a Verissimo per discutere dei suoi recenti mesi con la sua amica Silvia Toffanin, mentre lancia il suo nuovo libro intitolato “Che Stupida.” Iniziando l’intervista, la presentatrice interroga l’ospite sull’origine del nome del suo libro autobiografico. Ilary risponde dicendo che il titolo è piuttosto provocatorio.

Questa è la sua prima esperienza di scrittura, che ha descritto come “una specie di terapia psicoanalitica” e un processo catartico. Ilary ha rivisitato una miriade di momenti del suo passato con Francesco, segnalando che i momenti felici superano di gran lunga quelli difficili.

L’ultima volta che Ilary Blasi è apparsa nello show di Verissimo, si trovava nel bel mezzo di una tempesta mediatica dovuta al turbolento finale del suo lungo matrimonio con Francesco Totti. Alla domanda su come si sente ora a riguardo, Ilary ha risposto che prova un misto di malinconia e affetto, ma alla fine non ha rimpianti riguardo al suo matrimonio.

Ha ammesso che non può mettere la colpa interamente su Francesco per la fine della loro storia e ha sottolineato che non ha rimpianti per il modo in cui ha gestito la situazione. Infine, Silvia porge un video breve con un estratto dal libro. Le chiede quale fosse stato il primo segnale di allarme nella sua relazione con Francesco.

Ilary Blasi risponde dicendo che il primo indicatore è stato quando Francesco non si è presentato al suo compleanno. Dopo quell’incidente, numerose altre delusioni hanno seguito. Sottolinea che le delusioni sono il fattore catalizzatore che consente di voltare pagina facilmente.

Superare una crisi o perdita di fiducia può donare una lucidità e chiarezza aumentata. Il divorzio, pur portando con sé dolore, disorientamento e paura, può essere superato, aprendo via a un rinnovamento del sé. Questo è ciò che è accaduto a Ilary Blasi, la cui recente serie di delusioni ha dato origine a una nuova identità più forte e risoluta.

Non prova più rabbia, sebbene la delusione permanga. Ora, si focalizza sul futuro, senza voler più guardare al passato. L’evoluzione e il cambiamento, pur se dolorosi, possono portare a una visione della vita più accentuata e consapevole.

Un matrimonio fedele con Bastian Muller potrebbe essere nel futuro di Ilary Blasi? Nonostante un divorzio, Blasi rimane aperta all’amore, e sorprendentemente al matrimonio. Riassume i suoi sentimenti di ottimismo con una domanda retorica, “Perché dovremmo limitare il destino?”

Blasi ha condiviso la sua storia in una docuserie, da cui ha ricevuto moltissimi sostegni da parte delle donne. Riconosce che il suo percorso avrebbe potuto essere diverso e meno doloroso, ma conferma che il suo percorso, per quanto difficile, l’ha resa più forte e motivata.

Ilary Blasi e le dichiarazioni di Iovino

In quando al discorso dei caffè, segue una domanda inevitabile riguardante le attuali dichiarazioni di Cristiano Iovino, che insinua che tra lui e Ilary vi sarebbero incontri intimi non limitati al solo caffè. In merito alla situazione con Cristiano, Ilary Blasi risponde che prima di tutto c’è un disputo legale in atto, che non è da prendere alla leggera.

Aggiunge inoltre che trova le affermazioni di Cristiano ironiche dato che, da quello che lei sa, non tutte le relazioni private sono uguali. Non le sorprendono le sue dichiarazioni, visto che Cristiano è menzionato nelle citazioni di Francesco, quindi immagina che tali dichiarazioni sarebbero emerse in quel tempo.

Quando le viene chiesto del suo futuro, la presentatrice rivela un atteggiamento ottimistico. “Per natura, mi alzo al mattino felice, pronta a affrontare il giorno e le sorprese che la vita porta, incluse le incertezze. Altrimenti, dove sarebbe il piacere? Chi avrebbe mai previsto che un giorno sarei stata qui a discutere del mio divorzio?”

Infine, quando l’intervistatrice di Verissimo le chiede che cosa vorrebbe per il suo ex marito, risponde: “Che sia felice”. E per lei stessa? La risposta più cruciale è: “Lo stesso, anzi, spero per prima cosa di essere felice!”

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR