Incidente mortale: quattro coinvolti. Morto il 58enne Alfredo D’Amato

Redazione
Incidente mortale: quattro coinvolti. Morto il 58enne Alfredo D’Amato

Incidente mortale: quattro coinvolti. Morto il 58enne Alfredo D’Amato. Un incidente mortale si è verificato sulla statale 113 nei pressi del cimitero di Santa Flavia, nel Palermitano. Una Fiat Panda si è scontata con una Seat Ibiza per cause ancora da accertare.

Sono rimaste coinvolte quattro persone secondo le prime indiscrezioni. Una di loro è morta: la vittima è Alfredo D’Amato, un 58enne titolare di una ditta di autotrasporti. Nella zona dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco.

Sul luogo dello scontro sono accorsi i sanitari del 118 che hanno soccorso la vittima e gli altri feriti. Per D’Amato, però, non c’è stato nulla da fare. Lunghe code in seguito allo scontro e all’arrivo delle forze dell’ordine, interpellate per i rilievi del caso.

Il conducente della Seat Ibiza è stato trasportato urgentemente in codice rosso presso l’Ospedale “Buccheri La Fela”. Non si sa ancora molto delle sue condizioni di salute, che sono state però definite molto gravi.

Gli altri due automobilisti feriti sono invece in condizioni definite non preoccupanti. I vigili del fuoco di Brancaccio hanno messo in sicurezza le due auto coinvolte, mentre l’Anas, con l’aiuto di polizia e carabinieri, ha mantenuto l’ordine sulla 113.

Ancora da accertare le cause dell’incidente. Le due auto si sarebbero scontrate in un frontale secondo le prime indiscrezioni. L’impatto non ha lasciato scampo al 58enne, praticamente morto sul colpo.

I soccorsi, arrivati quasi subito sul luogo dell’incidente, non hanno potuto fare nulla per il titolare della ditta di autotrasporti se non constatarne il decesso. Gli sforzi si sono concentrati poi sugli altri tre feriti.

Uno dei quali in condizioni gravi ricoverato in codice rosso. Gli altri due, invece, dovrebbero cavarsela con qualche giorno di prognosi e con le cure fornite dall’ospedale che li ha accolti per accertamenti ulteriori.

Maltempo: Protezione Civile, allerta arancione in Sicilia

Continuano gli effetti della vasta perturbazione attiva su gran parte dell’Europa, che determinerà ancora nella giornata di domani maltempo sull’Italia centro-meridionale, con piogge e temporali al sud e nevicate sulle zone collinari interne meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato per domani una allerta arancione su parte della Sicilia e allerta gialla sui restanti settori dell’Isola, oltre che in Basilicata, Calabria e nel Basso Fortore in Puglia.

L’avviso prevede dalla tarda serata di oggi venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali sulla Sicilia, specie settore orientale, e su Calabria e Basilicata, specie settori ionici, in estensione alla Puglia, specie settori meridionali.

Mareggiate sulle coste esposte. L’allerta anticipa, inoltre, il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Calabria, in estensione alla Puglia, specie settori meridionali.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevede, infine, il persistere di nevicate al di sopra di 800-1000 m sulla Calabria centro-settentrionale, con apporti al suolo moderati, fino ad abbondanti alle quote superiori.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR