Palermo, scatta denuncia e sequestro di una casa di riposo abusiva

Redazione
Palermo, scatta denuncia e sequestro di una casa di riposo abusiva

Palermo, scatta denuncia e sequestro di una casa di riposo abusiva. Un palermitano 58enne è stato denunciato perché titolare di un appartamento in condominio adibito come casa di cura aperta senza alcuna autorizzazione. La struttura è stata scoperta dai carabinieri nei pressi di Via Strasburgo a Palermo e dopo un’accurata ispezione è stata contestata la violazione amministrativa per aver condotto l’attività in assenza di iscrizione all’albo comunale degli enti di assistenza privati con in più una sanzione pari a euro mille.

Il gestore è stato, dunque, denunciato per omissione di comunicazione alle autorità di pubblica sicurezza i dati delle quattro persone che alloggiavano nella struttura. Gli ospiti, di età compresa tra i 56 ed i 96 anni, erano in buono stato di salute e la struttura si presentava in soddisfacenti condizioni igienico-sanitarie.

I carabinieri hanno imposto l’immediata sospensione dell’attività e il provvedimento è stato notificato al responsabile. Gli ospiti sono tornati a casa dei familiari.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR