Allerta meteo gialla per temporali domani venerdì 3 maggio

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla in settori di dieci regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Toscana, Piemonte e Umbria

Redazione
Allerta meteo gialla per temporali domani venerdì 3 maggio
Repertorio

Allerta meteo gialla per temporali domani venerdì 3 maggio. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla in settori di dieci regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Toscana, Piemonte e Umbria.

Ancora temporali e temperature sotto le medie sull’Italia nella giornata di venerdì 3 maggio, tanto che il Dipartimento della Protezione civile ha diramato una allerta meteo gialla in dieci regioni.

Sono attesi numerosi rovesci soprattutto al Nordest, regioni centrali e alcune zone del Sud, mentre le temperature faranno registrare valori al di sotto della norma in molte aree della Penisola.

Le regioni coinvolte dall’allerta meteo gialla saranno Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Toscana, Piemonte e Umbria.

Meteo, le previsioni per domani venerdì 3 maggio

Le previsioni meteo per la giornata di domani venerdì 3 maggio indicano permanenza di bel tempo sulle isole, nuvoloso sul resto d’Italia. Nel corso della giornata isolati rovesci e temporali su Piemonte, Alta Lombardia, Venezie, regioni centrali, Campania, Basilicata e Puglia. Neve sulle Alpi tra i 1.800 e 2000 metri.

Temperature massime in significativo calo al Sud e regioni centrali adriatiche, in rialzo invece al Nordovest e Sardegna. Ventoso per venti occidentali su Ionio e mari di ponente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR