Inferno in A12: muore centauro nella galleria Sant’Anna
Schianto fatale nella notte tra Lavagna e Sestri Levante: coinvolte una moto e un'auto. Inutili i soccorsi per un 42enne. È il secondo incidente mortale in poche ore sulle autostrade liguri
Inferno in A12: muore centauro nella galleria Sant’Anna. Schianto fatale nella notte tra Lavagna e Sestri Levante: coinvolte una moto e un’auto. Inutili i soccorsi per un 42enne. È il secondo incidente mortale in poche ore sulle autostrade liguri.
La dinamica nella galleria
L’incidente si è consumato nel buio della notte, in un tratto dell’autostrada A12 già tristemente noto per la sua complessità. All’interno della galleria Sant’Anna, in direzione Genova, si è verificato uno scontro violentissimo tra un’auto e una moto.
Le cause sono ancora al vaglio della Polizia Stradale, che ha lavorato fino all’alba per i rilievi. L’intervento dei medici del 118 e dei Vigili del Fuoco è stato immediato, ma le ferite riportate dal motociclista, un uomo di 42 anni, sono apparse subito incompatibili con la vita. Il decesso è avvenuto sul posto.
La carreggiata ovest è rimasta chiusa per diverse ore per permettere la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza del tunnel, creando pesanti disagi proprio nel giorno del rientro dei turisti dal Levante ligure.
Una scia di sangue senza sosta
Questa tragedia segue di pochissimo un altro schianto mortale avvenuto sempre in Liguria, confermando un weekend nero per i centauri. La combinazione tra i cantieri autostradali, l’elevato volume di traffico del ponte e, forse, l’alta velocità sta creando una trappola mortale per chi viaggia su due ruote.