Jacopo Apolloni muore a Cittadella nello scontro moto contro auto
Il giovane 18enne è stato colpito da un aneurisma cerebrale mentre era alla guida della sua moto con in sella anche la ragazza che è rimasta ferita non in maniera grave

Jacopo Apolloni muore a Cittadella nello scontro moto contro auto. Il giovane 18enne è stato colpito da un aneurisma cerebrale mentre era alla guida della sua moto con in sella anche la ragazza che è rimasta ferita non in maniera grave.
Jacopo Apolloni stava rientrando a casa dopo una serata con amici, accompagnato dalla fidanzata sulla sua moto. Il giovane di 18 anni, residente a Roana, in provincia di Vicenza, ha subito un aneurisma mentre guidava nella notte tra sabato 8 e domenica 9 marzo, perdendo il controllo del veicolo e scontrandosi con una Jaguar guidata da un 33enne.
L’allarme e l’arrivo dei soccorsi
L’impatto è avvenuto in prossimità di un incrocio a Cittadella, in provincia di Padova. I soccorsi, avvertiti dal conducente della Jaguar, sono giunti rapidamente, stabilizzando immediatamente Jacopo e trasportandolo in ospedale in condizioni critiche.
Purtroppo, il giovane è deceduto dopo 24 ore di agonia. La fidanzata, anche lei a bordo della moto, ha riportato ferite, fortunatamente non gravi. Jacopo era molto conosciuto nella sua comunità, appassionato di motori e gestiva un canale YouTube dove condivideva video delle sue passioni e avventure con gli amici.
Frequentava il quarto anno dell’Istituto Chilesotti di Thiene, indirizzo automazioni, e aveva in programma un viaggio a Roma nei giorni seguenti. I genitori hanno espresso le loro considerazioni.
«È stata una tragica fatalità, qualcosa di improvviso e imprevedibile come ci hanno spiegato i medici, che avrebbe potuto verificarsi in qualsiasi momento. Siamo in parte sereni perché nostro figlio se n’è andato dopo aver vissuto momenti felici con i suoi amici e la sua ragazza».