La Germania valuta evacuazione da Wuhan

Redazione
La Germania valuta evacuazione da Wuhan
epa08163045 A general view of Bichat hospital in which two patients believed to have contracted the coronavirus are being treated, in Paris, France, 25 January 2020. A tourist arrived in France from Wuhan in China and consulted a doctor after feeling sick with symptoms similar to those of the flu. It is one of the three cases of the coronavirus announced in France, with two patients being hospitalized in Paris and the other in the southwestern city of Bordeaux. EPA/IAN LANGSDON

Berlino. La Germania sta valutando la possibilità di evacuare i cittadini tedeschi che si trovano a Wuhan, la città cinese da cui si è diffuso il Coronavirus. Lo ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri Maria Adebahr, in conferenza stampa a Berlino.

In queste ore, ha spiegato, si sta riunendo a Berlino un’unità di crisi su questa emergenza sanitaria. Sono 19 i cittadini tedeschi che “vivono, lavorano o studiano” a Wuhan. In Germania, ha poi aggiunto la portavoce del ministero della Sanità, ci sono tutti gli strumenti per “riconoscere eventuali casi di infezione, isolarli e trattarli”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR