L’Amica Geniale 4: ultima puntata, Tina sparisce e…

Le anticipazioni della quinta e ultima puntata della serie tv. Nei due episodi conclusivi Lila perde la sua bambina e non la ritroverà mai più, perdendo anche se stessa

Redazione
L’Amica Geniale 4: ultima puntata, Tina sparisce e…

L’Amica Geniale 4: ultima puntata, Tina sparisce e… Le anticipazioni della quinta e ultima puntata della serie tv. Nei due episodi conclusivi Lila perde la sua bambina e non la ritroverà mai più, perdendo anche se stessa.

La quinta puntata de L’Amica geniale 4 – Storia della bambina perduta, presenta gli episodi finali della serie andranno in onda su Rai1 il 9 dicembre.

Nella serie interpretata da Alba Rohrwacher, Irene Maiorino, Fabrizio Gifuni con la regia di Laura Bispuri, gli spettatori guarderanno il nono e decimo episodio, intitolati La sparizione e Restituzione.

Gli episodi narrano la scomparsa repentina di Tina, la figlia di Lila, e l’impatto di questo evento sulle vite dei personaggi. Inizia con la visita di Nino Sarratore, ormai politico, alla casa di Elena, dove incontrerà le sue figlie, compresa Imma, la figlia avuta con Elena, e l’altra Imma, figlia di Lila e Enzo.

Poco dopo, Tina sparisce misteriosamente durante una conversazione tra Lila e Nino, che porta Lila in una discesa depressiva come si ritira dalla realtà, viene inflessibile nei suoi atteggiamenti rispetto a Enzo, suo figlio, e Elena.

Uccisione dei fratelli Solera

La puntata termina con l’uccisione dei fratelli Solera, omicidio di cui Elena sospetta Pasquale. Nell’ultimo episodio, Lila continua a degenerare.

Dopo aver saputo dell’uccisione dei Solera, attribuisce un dolore che sente al ventre alla “rinascita” di Tina. Nel frattempo, Elena deve affrontare una situazione complicata.

Dede, la figlia maggiore di Elena, è innamorata di Gennaro, il figlio di Lila. Gennaro, però, decide di fuggire di casa con l’altra figlia di Elena, Elsa, mettendo Elena in allerta.

Durante un viaggio a Bologna per trovarli, Enzo rivela a Elena che lui e Lila si sono separati dopo la sparizione di Tina. I ragazzi vengono trovati, ma nel frattempo Dede s’invola per l’America con suo padre.

In seguito, Nino Sarratore viene arrestato per lo scandalo di Tangentopoli, gettando la piccola Imma nel panico. Elena decide di lasciare Napoli per Torino.

Ne risulta un allentamento dei rapporti con Lila, e la serie si chiude con Elena che riceve due bambole, simboli della loro amicizia di infanzia. Riceve inoltre una chiamata di Gennaro che la informa sulla scomparsa di Lila.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR