Lavagna: intera famiglia finisce nel mare con l’auto. Morta la mamma
Resta molto grave il figlio di 6 anni. padre e altri due figli si sono salvati. Si ipotizza il reato di omicidio stradale nei confronti del marito
Lavagna: intera famiglia finisce nel mare con l’auto. Morta la mamma. Resta molto grave il figlio di 6 anni. padre e altri due figli si sono salvati. Si ipotizza il reato di omicidio stradale nei confronti del marito.
La tragica fine di una famiglia di Lavagna, in provincia di Genova. Una donna di 44 anni perde la vita quando l’auto cade in mare durante una manovra di retromarcia.
Dopo 11 giorni di ricovero in rianimazione e di intensi sforzi da parte degli operatori sanitari, la donna non è mai più tornata in sé ed è purtroppo deceduta.
Le sue condizioni erano apparse subito gravi, tanto che i soccorritori l’hanno trovata in arresto cardiaco intrappolata nel veicolo. La morte della donna ha portato l’inchiesta della Procura a passare dalle lesioni colpose all’ipotesi di omicidio stradale.
Si pensa che sia stato il marito a commettere un errore durante la manovra dell’auto. L’uomo è riuscito a salvarsi insieme ai due figli più grandi, due adolescenti di 13 e 16 anni, che sono riusciti ad uscire autonomamente dalla vettura.
Situazione critica per il figlio di 6 anni
La situazione è davvero critica per il figlio più giovane della coppia, un bambino di 6 anni, rimasto intrappolato insieme alla madre quando la loro vettura è finita in mare.
Fortunatamente, un sommozzatore casualmente presente sul luogo dell’incidente è riuscito a trarli entrambi in salvo, ma il piccolo versa ancora in condizioni gravissime ed è attualmente ricoverato in ospedale pediatrico Gaslini di Genova.
Nel frattempo, le indagini affidate ai procuratori della capitaneria di porto sono in corso per comprendere le circostanze che hanno portato l’auto ad invertire la marcia e finire nel mare presso il molo esterno del porto di Lavagna.
Secondo una prima ricostruzione, la famiglia proveniente da Milano aveva trascorso una piacevole giornata in mare a bordo di un gommone e si stava recando a casa quando si è verificata questa tragedia inaspettata.
Qualcosa, dunque, è andato tremendamente storto. Mentre la vettura era in retromarcia, ha colpito una colonna del servizio e una bitta prima di precipitare in acqua.
L’auto è stata recuperata il giorno seguente ed è attualmente sotto sequestro, mentre i procuratori hanno ordinato un’analisi tecnica per determinare se un possibile guasto al sistema di cambi automatico dell’auto possa aver contribuito a questa tragedia senza precedenti.