L’oroscopo di domani 17 Ottobre

di  Redazione
2 anni fa - 16 Ottobre 2019

ACQUARIO

Splendida giornata, vi sentite padroni della situazione e ne avete ottime ragioni: favorevolissima la Luna in trigono al vostro segno, vi insegna a camminare nella vita con leggerezza, dribblando gli inevitabili ostacoli. Tutto fortunatissimo e alla velocità della luce, grazie al sestile di Giove e al trigono di Marte, fastidioso Nettuno in seconda Casa, che vi spinge a spendere senza che nemmeno ve ne accorgiate.

Amore ed eros: tutto alla grande, l’amicizia, l’amore, il rapporto coi figli: il vostro segreto è metterci attenzione, passione, fiducia, guardando al futuro con ottimismo e mettendo una pietra sopra alle incomprensioni del passato. Felici e contenti in coppia, ma ancora di più i single in fase di conquista.

Lavoro e denaro: viaggi brevi, veloci, intensi, ma fruttuosissimi. Complice la vostra tempestività e la chiarezza, realizzate tutto subito, bagnando il naso a quelli che hanno la pretesa di definirsi i migliori. Diligenti a scuola, recuperando punti su una materia particolarmente ostile: stupirete anche i prof, ma si sa che quando vi mettete di buona lena siete tutti piccoli geni.

Benessere: pimpantissimi, con un’unica eccezione: in viaggio attenti a quel che vi mettono nel piatto, allergie e intolleranze per voi sono sempre all’ordine del giorno. Rimedio d’eccezione la tintura di ribes rosso, saggio comunque tenervi a distanza di sicurezza da tutto ciò che vi scatena reazioni violente.

ARIETE

Luna disinvolta in sestile al vostro segno, buona mediatrice dei conflitti scatenati da Marte all’opposizione, principi solidi mutuati dalla tradizione cui attaccarsi contro la confusione interiore che vi coglie a sorpresa.

Amore ed eros: per sdrammatizzare un conflitto di coppia bastano una frase buffa o uno scherzo, segnale che il problema non è così tragico come lo dipingete. Emozioni ed esperienze condivise fungono da collante, avete tante cose in comune, perfino virtù e difetti.

Lavoro e denaro: momento perfetto per affrontare interlocutori impegnativi, con la giusta dose di determinazione e diplomazia, in pratica una partita a scacchi, dove la vittoria va a chi padroneggia meglio l’imprevisto (dopo aver ospitato Urano per anni nel segno ne avete fatta di scuola… e ora con Chirone prendete il master!).

Benessere: ancora indolenziti dopo un notevole sforzo fisico in palestra, per riattivare la circolazione massaggino con polvere di senape, se invece il problema è infiammatorio, dovuto a una calzatura sbagliata, pediluvio alla calendula.

BILANCIA

Grintosi con Marte nel segno, peccato che Saturno e Plutone vi diano contro, ma grazie alla mediazione della Luna in trigono al vostro segno, non raggiungerete il punto di rottura, fermandovi saggiamente prima. A farvi ragionare Giove in sestile, non brillante come al solito, comunque sufficiente a impedirvi un colpo di testa.

Amore ed eros: in coppia tensione altissima, se cominciate a litigare si salvi chi può! La soluzione più ragionevole, prendervi una piccola pausa, trascorrendo la serata ciascuno coi propri amici o occupato  con le attività preferite.

Lavoro e denaro: nervosissimi sul lavoro, oggi avervi come capo non sarebbe una passeggiata. Molto meglio se siete imprenditori di voi stessi, nonostante i vostri bollori la parola resta incisiva e diplomatica… purché la trattativa non vada per le lunghe.

Benessere: che grinta e quanta vitalità, ma attenti, troppa energia anziché d’aiuto diventa un ostacolo, rialza la pressione, la temperatura e a volte scatena il mal di testa. Dosatela alternando l’iperattività a frequenti pause, staccare la spina riequilibra, meglio ancora se praticate discipline sportive con allenamenti quotidiani.

CANCRO

Plutone all’opposizione, ma soprattutto Marte in quadratura, addolciti dai buoni aspetti della Luna, purtroppo ignava nei vostri confronti. Risultato, una giornata fiacca, con qualche complicazione pesante ma risolta in tempi brevi: un grazie a Nettuno, a Venere e Mercurio che vegliano su di voi.

Amore ed eros: battaglie familiari ma un po’ è anche colpa vostra, resi insofferenti dal clima di super lavoro non tollerate il chiasso dei pupi né il minimo screzio con il partner. Datevi una calmata, la vita è bella, forse risentite degli umori internazionali, ma la paura non deve vincere la serenità.

Lavoro e denaro: tensioni con il capo che vi sommerge di incombenze. Tutto sommato meglio che non averlo un lavoro, ma oggi vi sembra proprio di non farcela: brevi pause per riprendere fiato, sognando un’isola tropicale, dove liberarvi di tutti i fardelli.

Benessere: mal di testa, di stomaco, di schiena, tutte situazioni acute dovute a contratture muscolari o a fenomeni nervosi: nemmeno il tempo di dire ahi ed è già passato, ma quando picchia, picchia!

CAPRICORNO

Contrario al vostro segno Marte allo zenit in quadratura, causa di tensioni in famiglia  e sul lavoro. Attenti a quel che dite e soprattutto a come vi muovete, la logica oggi fa difetto e il lavoro si rivela particolarmente stressante.

Amore ed eros: bei messaggini romantici, forse qualche bella strofa rubata a un poeta sconosciuto… Se siete esperti di letteratura smascherate il partner ma fingete di nulla, l’essenziale è manifestare amore.

Lavoro e denaro: che fatica impegnarsi e soprattutto concentrarsi su un argomento, mentre la testa vola altrove, a caccia di fantasie ed emozioni. Potendo prendetevi una giornata di ferie, starete benone a casa, nel vostro lettuccio: prendendo la vita con più calma anche la salute ci guadagna, troppo stress scatena l’emicrania.

Benessere: occhio ai capitomboli, sempre di corsa, con la lingua di fuori, per arrivare in tempo al meeting in palestra o a casa… E così vi basta mancare uno scalino o non guardare dove mettete i piedi per procurarvi una storta o un bernoccolo proprio al centro della fronte.

GEMELLI

Giornata impegnativa, in barba alla Luna chiacchierona e disinvolta nel vostro segno, in buona armonia con Marte che dà lo switch ai sentimenti, infondendo entusiasmo e allegria. Peccato che le vostre ottime intenzioni si scontrino contro quelle del partner, generoso ma distratto, mentre Nettuno allo zenit in quadratura vi confonde mente e cuore.

Amore ed eros: ci mettete tutto il vostro entusiasmo, l’allegria a la gioia di vivere, ma lui o lei risponde distrattamente, preso da altri pensieri… sperando che non si tratti di un altro amore! Su con la vita, la vincerete voi, la vostra passione, il coraggio con cui vi proponete non passeranno inosservati, siete una persona speciale e l’altro se ne dovrà accorgere.

Lavoro e denaro: complicazioni sul fronte professionale, tra ordini e contrordini e trattative che sembrano infinite. Meno male che siete di buon carattere e sapete trattare i problemi con leggerezza, il pensiero positivo vale più di una lunga e dotta disquisizione filosofica…

Benessere: con l’argento vivo addosso, in barba ai contrattempi che tentano in ogni modo di frenare la vostra corsa! Impossibile, carichi come siete arrivereste per primi anche alla maratona di New York. Spirito sportivo in tutti i frangenti, dal look alla serafica accettazione di una sconfitta… perché è così che si riparte verso una direzione migliore.

LEONE

Tanti amici nel vostro cielo, Giove, la Luna, Marte, se oggi non siete fortunati oggi, quando mai lo sareste? Vero, il grande Giove in quadratura vi rema contro, facendovi esagerare in tutto quel che dite e fate, ma a parte questa quisquiglia siete e rimanete sovrani assoluti della vostra foresta.

Amore ed eros: persone lontane non solo nello spazio ma anche nel tempo, tornano a farsi sentire all’improvviso. Pioggia di sms e chiamate da quelle più importanti e care al vostro cuore, una storia che sembrava zoppicare riprende improvvisamente forza, manifestandosi apertamente, anche coi figli chiarite punti oscuri, recuperando la serenità di una volta.

Lavoro e denaro: tutto alla grande, gli affari proliferano e grazie al coraggio e all’intraprendenza di alcune iniziative siete in uscita da una crisi finanziaria. Fioccano i primi guadagni che consentono spese importanti, magari l’auto per sostituire quella vecchia e l’iscrizione a una palestra da vip per voi o a corsi prestigiosi per i vostri ragazzi: la cultura è l’arma vincente del futuro.

Benessere: sensazione di onnipotenza, vi sentite carichi, forti, invincibili. Vero, l’ottimismo è uno scudo protettivo, fatto di energia positiva e di luce: vince chi non cede!

PESCI

Giornata significativa, nonostante sia già giovedì e il weekend comincia a comparire all’orizzonte. Il guaio è che dovendovela giostrare sia con Giove sia con la Luna, opposti tra di loro e in quadratura al vostro segno e all’inquilino Urano, oggi vi sentite stonati da troppe emozioni. In gioco anche la vostra professionalità, i rapporti interpersonali e gli obiettivi.

Amore ed eros: Luna contraria, segno che in famiglia le cose non girano come dovrebbero, vero che il partner vi vuole bene, ma troppi problemi, spese e malintesi appesantiscono l’umore, infondendovi una lieve sensazione di prigionia.

Lavoro e denaro: i vostri titoli in Borsa volano grazie a un investimento particolarmente azzeccato, ma non siete re Mida e non possedete l’oro di zio Paperone, quindi datevi una regolata, non potete comprare tutto, anche se vi piacerebbe! Lavata di testa dal vostro capo per la mancanza di concentrazione.

Benessere: buono i cantucci toscani e naturalmente la pioggia di caramelle colorate, ma il dentista non è d’accordo, intriganti anche le passioni segrete, peccato che il cuore ne risenta, troppa emozione rialza la pressione! Dulcis in fundo la solita cervicale, che in autunno si fa sentire di frequente: attenti all’umidità, mai uscire senza ombrello!

SAGITTARIO

Su di voi il profumo speziato di Giove, ma anche i suoi rotolini e i suoi eccessi, che dà battaglia a Nettuno, mandandovi in confusione. Ostile anche la Luna all’opposizione, insomma nulla vi sembra più facile e divertente, nonostante i buoni aspetti di Marte cerchino di tirarvi su con imprevisti esilaranti.

Amore ed eros: partner umorale, salta di palo in frasca e cambia tono emotivo continuamente. Difficile tenergli dietro, soprattutto seguendo schemi razionali, potreste attivare le antenne, ma oggi funzionano a mezzo servizio. Caos in famiglia ricordando eventi passati, evidentemente la memoria non funziona più come una volta.

Lavoro e denaro: seri e zelanti, sul vostro comportamento professionale non c’è nulla da ridire, sono gli altri e in particolare l’ambiente a destabilizzarvi, penalizzandovi nel rendimento. Fastidi e tensioni scatenati da colleghi competitivi, un conto gareggiare sui campi sportivi, un conto all’interno dello stesso team…

Benessere: la salute tiene, perché siete precisi e ordinati, badate al peso degli indumenti da indossare e vi nutrite senza esagerare come vorrebbe la tipologia del vostro segno. Sbalzi di temperatura e intolleranze alimentari, infatti, gli spauracchi del momento, nessun problema invece per chi riga dritto.

SCORPIONE

Giornata senza infamia e senza lode, comunque reso sereno dalla presenza di Mercurio e di Venere. Tuttavia la giornata si rivela veramente significativa solo sul fronte finanziario, tra guadagni e acquisti che fanno piacere ma non cambiano la vita.

Amore ed eros: tutto sottotono, sia il sesso che il sentimento, magari qualche fantasia vi coglie, subito tacitata da impegni professionali o dall’insistente trillo del cellulare… al diavolo chi lo ha inventato!

Lavoro e denaro: discretamente fortunato il lavoro, vi impegnate ma senza strafare. Solo qualche novità di cui prendere atto, ma con prudenza se proviene dai colleghi più pettegoli. Spesucce e spesone si mangiano una bella fetta del vostro capitale, ma se si tratta di merce utile, ben vengano. Indifferenti al prezzo puntate sulla qualità.

Benessere: un po’ di nervosismo ma è ordinaria amministrazione, vi impensieriscono le vicende internazionali e la crisi finanziaria, che dicono diminuita ma in realtà falcidia ancora e tanto. Vitalità diminuita rispetto al solito trend, il sistema immunitario ha bisogno di un’imbeccata.

TORO

Giovedì impegnativo, tutto concentrato su lavoro e finanze, i sentimenti languono tranne le amicizie, incoraggiate dal sestile di Nettuno.

Amore ed eros: se il partner c’è tendete a darvi per scontati, impegnati entrambi da mattina a sera, senza un attimo di tregua per scambiarvi un messaggino. Attenti a non tirare troppo la corda, nonostante la presenza positiva di Mercurio e Venere nel settore delle relazioni, ricordatevi che l’amore ha bisogno di premure e sicurezze.

Lavoro e denaro: il lavoro è pilastro della giornata, vi dannate con gli straordinari sperando di rimpolpare le finanze, che scarseggiano subissate dalle spese. Buona tenuta degli investimenti, che rendono poco ma almeno non retrocedono, gli amici vi elargiscono generosi consigli, ma se non hanno le mani in pasta meglio non seguirli (per il vostro carattere il mattone resta la miglior soluzione…).

Benessere: stati infiammatori a vari livelli, l’affaticamento può scatenare la cistite, e allora sì che sono dolori! Prevenire è meglio che curare, sostiene il proverbio, e allora fermatevi per tempo, non siete cavalli da tiro ma persone.

VERGINE

Giornata no, di quelle da segnare con una faccina triste sul calendario. Contro di voi in primo luogo la quadratura di Giove e l’opposizione di Nettuno, che coinvolge le relazioni interpersonali. Parecchio antipatica anche la Luna alta nel cielo in quadratura rispetto al vostro segno.

Amore ed eros: partner confusionario e famiglia pretenziosa, tutti si aspettano da voi qualcosa, ma un pochino è anche colpa vostra, li avete viziati, abituati nella bambagia e ora se anziché 100 date 99 tutti se ne accorgono e protestano, chi a parole, chi col muso lungo.

Lavoro e denaro: sul piano finanziario vi date un gran daffare ma è il destino stavolta a darvi contro, più guadagnate e più vi tocca spendere, tra contrattempi e guasti domestici che non aspettano. Capo umorale, vi fa fare e disfare, vorreste protestare ma poi decidete che è meglio non scatenare altre tensioni.

Benessere: mal di pancia, di anche, di spalle e se volete un’aggiuntina anche raffreddore e bronchite in arrivo… Subito ai ripari aggiungendo alle vivande molte spezie, in primis il peperoncino, amico dei polmoni.

L’oroscopo di domani 17 Ottobre
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Lifestyle Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST domani feautured oroscopo