Lufthansa si fa avanti per Alitalia
Attualita'

Lufthansa si fa avanti per Alitalia

Lufthansa si fa avanti per Alitalia. La compagnia aerea tedesca ha inviato una lettera al ministero dello Sviluppo economico e alle Ferrovie dello Stato proponendosi come partner commerciale per Alitalia, in alternativa alla compagnia statunitense Delta.

Al contrario di Delta, però, Lufthansa non avrebbe offerto un ingresso nel capitale azionario della nuova società ma una partnership commerciale.

Alitalia è in crisi profonda da oltre un decennio, e al momento sopravvive solo grazie a un prestito ponte da 900 milioni di euro che ha ricevuto dal governo all’inizio del 2018.

Il prestito, che doveva durare pochi mesi, è stato prorogato più volte e poi trasformato in un prestito senza scadenza.

Il governo sta lavorando a un piano di salvataggio nel quale la compagnia dovrebbe essere rilevata da Atlantia, la società della famiglia Benetton concessionaria delle autostrade italiane, e Ferrovie dello Stato, mentre Delta dovrebbe avere una quota di minoranza.


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Alberto De Pisis
Alberto De Pisis
Alberto De Pisis duro faccia a faccia con Charlie Gnocchi
Antonella Fiordelisi
Antonella Fiordelisi
Antonella Fiordelisi nelle braccia di Edoardo, ma…
Si schianta in moto e muore a 21 anni
incidente
Si schianta in moto e muore a 21 anni

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy