Lufthansa si fa avanti per Alitalia

Lufthansa si fa avanti per Alitalia

10 Ottobre 2019

di Redazione L'inserto

Lufthansa si fa avanti per Alitalia. La compagnia aerea tedesca ha inviato una lettera al ministero dello Sviluppo economico e alle Ferrovie dello Stato proponendosi come partner commerciale per Alitalia, in alternativa alla compagnia statunitense Delta.

Al contrario di Delta, però, Lufthansa non avrebbe offerto un ingresso nel capitale azionario della nuova società ma una partnership commerciale.

Alitalia è in crisi profonda da oltre un decennio, e al momento sopravvive solo grazie a un prestito ponte da 900 milioni di euro che ha ricevuto dal governo all’inizio del 2018.

Il prestito, che doveva durare pochi mesi, è stato prorogato più volte e poi trasformato in un prestito senza scadenza.

Il governo sta lavorando a un piano di salvataggio nel quale la compagnia dovrebbe essere rilevata da Atlantia, la società della famiglia Benetton concessionaria delle autostrade italiane, e Ferrovie dello Stato, mentre Delta dovrebbe avere una quota di minoranza.

Inps, Naspi: requisiti e come funziona nel 2022 Inps bonus psicologico la domanda sul portale dell’istituto, come funziona Bonus vacanze 2022: tutte le agevolazioni Inps Mood Wines X Samsara Beach, la nuova collaborazione nel mondo beverage in vista dell’estate Pagamenti con Pos e bancomat Blackout in tutta Italia Nuovo concept e nuovi colori: ecco Aviva Rainbow. Parte il countdown
leggi articoli di  Economia
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Economia Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST alitalia economia feautured governo turismo