Magione: morti folgorati i gemelli Fierloni

I due ventitreenni stavano rimuovendo dei volatili con un'asta metallica. Il contatto con l'alta tensione è stato fatale. Inutile l'intervento dei soccorsi

Redazione
Magione: morti folgorati i gemelli Fierloni
I gemelli morti folgorati

Magione: morti folgorati i gemelli Fierloni. I due ventitreenni stavano rimuovendo dei volatili con un’asta metallica. Il contatto con l’alta tensione è stato fatale. Inutile l’intervento dei soccorsi.

La tragedia si è consumata in una zona boschiva di Magione, in provincia di Perugia, ed è drammatica per la sua fatalità e per l’età delle vittime.

La morte di Francesco e Giacomo Fierloni, gemelli di soli 23 anni, aggiunge un carico di dolore insopportabile a una settimana già segnata da lutti profondi.

Un incidente fatale nel buio

La dinamica, ricostruita dai Carabinieri di Perugia, descrive una tragica fatalità avvenuta intorno alle 23:00 di ieri sera. I due fratelli, studenti e appassionati di caccia, si erano recati in località La Goga per liberare un capanno agricolo da alcuni piccioni.

Utilizzando un tubo telescopico composto da carbonio e alluminio (materiali altamente conduttori), hanno accidentalmente toccato i cavi dell’alta tensione. La scarica è stata istantanea e violentissima.

Sono stati il padre, il fratello e un altro familiare, uno zio, a ritrovarli, ormai senza vita, a mezzanotte, dopo essersi preoccupati per il loro silenzio. Sul posto sono intervenuti immediatamente due equipaggi del 118 e una squadra dei vigili del fuoco.

Una comunità sotto shock

Francesco e Giacomo erano descritti come ragazzi esemplari, molto legati alla loro terra e alle passioni all’aria aperta. Il recupero delle salme è stato reso difficile dal terreno impervio, richiedendo ore di lavoro ai Vigili del Fuoco.

La Procura di Perugia ha avviato gli accertamenti di rito, ma al momento l’ipotesi dell’incidente fortuito è l’unica sul tavolo. Magione perde due dei suoi figli migliori in un martedì che doveva essere di festa e che si è trasformato, nel giro di pochi secondi, in una data che nessuno potrà più dimenticare.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR