Marco Liorni e la bomba su Amadeus: “Sanremo con Amadeus cosa…”

Redazione
Marco Liorni e la bomba su Amadeus: “Sanremo con Amadeus cosa…”

Marco Liorni e la bomba su Amadeus: “Sanremo con Amadeus cosa…”. “Il Festival di Sanremo di quest’anno ha sfornato davvero tante canzoni di successo”: Marco Liorni, al timone di Reazione a Catena su Rai 1.

Ha fatto un apprezzamento sulla kermesse andata in onda qualche mese fa. Sul collega Amadeus invece ha detto: “E’ stato un grande direttore artistico. Complimenti”. La puntata del quiz pre-serale andata in onda ieri sera

Infatti, era basata proprio sulle canzoni dell’ultimo Festival. A sfidarsi in un gioco che appassiona sempre più telespettatori sono , come sempre, due squadre: le Regine di fiori e i Tre Forcellini.

Hanno gareggiato per contendersi l’accesso alla finale del torneo dei campioni. Una delle catene musicali ha avuto come risposta uno dei brani di maggior successo del festival di quest’anno. Ossia “Musica leggerissima” di Colapesce & Dimartino.

Di questa canzone Marco Liorni ha mandato in onda un estratto tratto dall’esibizione dei due artisti siciliani sul palco dell’Ariston a marzo scorso. Facendo così scatenare e ballare i concorrenti in studio, i Tre Forcellini e le Regine di fiori.

Alla fine della puntata, il conduttore ha informato ancora una volta i telespettatori dell’uscita in edicola, che avviene tutte le settimane, della rivista con i giochi di Reazione a catena. Intanto continua il successo in ascolti

Della nuova edizione di Reazione a catena: Marco Liorni con la puntata di ieri sera ha appassionato infatti quasi 3 milioni 700 mila telespettatori, con uno share superiore al 24%. Insomma Marco Lironi si sta dimostrando una sicurezza per la Rai

Ma chi è Marco Liorni

Marco Liorni è un conduttore televisivo, radiofonico e autore TV. Inviato di Verissimo condotto da Cristina Parodi (la sorella di Benedetta Parodi) prima di passare a Silvia Toffanin e da lì inizia la sua carriera di conduttore. Il volto di Reazione a Catena è ideatore e conduttore di Italia sì! dal 2018.

Marco Liorni è nato a Roma il 6 agosto 1965. Marco è appassionato fin da piccolo di spettacolo. Tanto da costringere il fratello Gianluca a costruire scenografie e studi televisivi con libri aperti e soldatini.

La sua passione grazie alla sua tenacia e costanza diventa un vero e proprio lavoro, quando Marco, dopo il diploma e la Laurea in Scienze Umanistiche nel 1980, debutta in radio. Attualmente è uno dei volti più amati della tv italiana grazie alla sua professionalità e al suo garbo.

A causa dell’apprensività dei genitori però, Marco è cresciuto con molte paure e insicurezze, dovute probabilmente al fatto che i genitori fossero molto ansiosi e apprensivi. Nel 2014 dopo la morte del padre, Massimo, il rapporto con la madre si è rafforzato, nonostante fosse già molto positivo e profondo.

Marco Liorni dal 2018 trasmette su Rai 1 Italia sì! programma da lui ideato. Uno spazio in cui persone comuni raccontano degli avvenimenti importanti delle proprie vite e i loro problemi. Marco è affiancato da Rita dalla Chiesa, Elena Santarelli, Manuel Bortuzzo e Mauro Coruzzi, che hanno il compito di dibattere sui temi trattati in studio.

In una recentissima intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Marco racconta che l’idea del programma è nata nel 2015 a Hyde Park a Londra. Quando ha visto un uomo su una cassetta nello “Speakers Corner”. “Lì ho pensato a un programma in cui le persone potessero dire o raccontare qualcosa al pubblico”. Fonte Libero

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR