Marsciano: 14enne si tuffa nel lago e muore
Il ragazzino era al laghetto artificiale con i compagni per festeggiare la fine della scuola. Erano presenti anche persone adulte. Indagini sono in corso

Marsciano: 14enne si tuffa nel lago e muore. Il ragazzino era al laghetto artificiale con i compagni per festeggiare la fine della scuola. Erano presenti anche persone adulte. Indagini sono in corso.
Un tragico incidente ha segnato la fine dell’anno scolastico a Pieve Caina, nel comune di Marsciano, in provincia di Perugia, dove un ragazzo di 14 anni è morto dopo essersi tuffato in un laghetto artificiale.
Il giovane, studente di una scuola media di Perugia, si trovava con amici e accompagnatori adulti per una scampagnata celebrativa della fine della scuola.
Il gruppo ha scelto un’area non attrezzata vicino al bacino artificiale, ma non è chiaro il motivo di questa scelta. Dopo il tuffo, il ragazzo è scomparso sott’acqua.
I soccorsi
I soccorsi, prontamente intervenuti, hanno potuto solo constatarne il decesso. Le autorità, in particolare i carabinieri, stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire se la morte sia stata causata da annegamento o da altre circostanze da accertare.
Questo evento ha trasformato una giornata di festa in una tragedia, sottolineando l’importanza della sicurezza e della supervisione in spazi non attrezzati per attività ricreative acquatiche.