Martina Franca (TA): Bambina di 7 anni azzannata da un cane,130 punti di sutura

Redazione
Martina Franca (TA): Bambina di 7 anni azzannata da un cane,130 punti di sutura

Martina Franca (TA): Bambina di 7 anni azzannata da un cane, applicati 130 punti di sutura. A Martina Franca, un rottweiler di sette mesi, in provincia di Taranto, ha aggredito una bambina di 7 anni, nel pomeriggio del 1 giugno. La bambina era in sella alla sua bici con un’amichetta presso il parco giochi del Quartiere Don Bosco quando il cane, senza museruola e senza guinzaglio, le si è violentemente avventata contro.

L’assalto

Il rottweiler, accompagnato da una donna che è risultata essere la madre del suo padrone (una nota famiglia in città di somministratori), ha prima azzannato il braccio della ottenne per poi passare a morderle la testa, senza staccarsi per qualche minuto dalle sue guance. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Martina, la bambina, alla quale sono stati subito applicati 130 punti di sutura, è stata poi direzionata all’ospedale Perrino di Brindisi, per un primo intervento nel reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.Può interessarti il decreto scuola, oggi approvato alla camera?

L’intervento dei Vigili Urbani

Sul luogo del misfatto sono intervenuti anche i Vigili Urbani. Hanno raccolto la querela presentata dai genitori della bambina contro il proprietario del cane e della madre, priva di guinzagli e ulteriori precauzioni.
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni oculari, sottrarre la minorenne dalla morsa devastatrice dell’animale ha richiesto l’intervento decisivo di numerosi presenti. Il rottweiler è tuttora tenuto sotto osservazione.

(Mariagrazia Veccaro)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR