Mattia Giani è morto. Il calciatore si era sentito male in campo

È morto all'ospedale di Careggi il calciatore 26enne che ieri aveva accusato un malore sul campo dello stadio comunale di Campi Bisenzio

Redazione
Mattia Giani è morto. Il calciatore si era sentito male in campo
Mattia Ciani

Mattia Giani è morto. Il calciatore si era sentito male in campo. È morto all’ospedale di Careggi a Firenze il calciatore 26enne che ieri aveva accusato un malore sul campo.

Il giovane calciatore Mattia Giani è morto all’ospedale di Careggi dopo aver accusato un malore durante una partita di calcio nel campo comunale di Campi Bisenzio, a Firenze.

Dopo essere collassato a terra, Mattia Giani è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito d’urgenza al policlinico fiorentino, dove è rimasto in terapia intensiva.

La notizia della sua prematura scomparsa ha scosso il mondo del calcio, con messaggi di cordoglio che giungono da diverse squadre e figure di rilievo.

Un malore fatale

Durante una partita del campionato di Eccellenza tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino, il giovane calciatore Mattia Giani ha accusato un malore improvviso.

Originario di Ponte a Egola, in provincia di Pisa, Mattia Giani si è accasciato a terra nel quindicesimo minuto del primo tempo, portandosi una mano al petto.

Nonostante i tempestivi soccorsi da parte dei membri della squadra avversaria e dei sanitari del 118, è stato colpito da un arresto cardiaco seguito da un attacco epilettico.

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Careggi, è stato sottoposto a terapia intensiva ma purtroppo è deceduto dopo diverse ore. La sua prematura scomparsa ha gettato nello sconforto l’intera comunità sportiva.

La corsa all’ospedale

I tentativi di rianimazione e la corsa all’ospedale sono stati i momenti cruciali del dramma che si è consumato sul campo di Campi Bisenzio. Dopo il malore improvviso di Mattia Giani, i soccorsi sono stati tempestivi grazie all’intervento dei membri della squadra avversaria, massaggiatori e volontari che hanno iniziato immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Fortunatamente, lo stadio era dotato di un defibrillatore esterno, che ha permesso interventi cruciali nei primissimi istanti dopo il collasso.

Nonostante tutti gli sforzi, il giovane calciatore è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi, dove purtroppo è deceduto dopo diverse ore. Un momento drammatico che ha segnato la triste fine di una promettente carriera calcistica.

Messaggi di cordoglio per la scomparsa di Mattia Giani

Il mondo del calcio è in lutto per la tragica scomparsa di Mattia Giani. Dopo la notizia della sua morte, numerosi messaggi di cordoglio sono stati espressi da parte di diverse figure del calcio italiano.

Il Pisa Calcio, squadra in cui Giani aveva giocato nelle giovanili, ha espresso il proprio cordoglio per la prematura e improvvisa perdita del giovane calciatore.

Anche l’Empoli Football Club, dove Giani era cresciuto nel settore giovanile, ha manifestato profondo dolore per la sua scomparsa. Le condoglianze sono state estese alla famiglia di Giani, che sta affrontando un momento di grande dolore. La comunità sportiva si unisce nel ricordo di questo talentuoso giocatore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR