Migranti, Open Arms salva 15 persone in mare: “Erano sul punto di naufragare”

Migranti, Open Arms salva 15 persone in mare: “Erano sul punto di naufragare”

29 Ottobre 2019

di Redazione L'inserto

L’organizzazione umanitaria spagnola open arms ha salvato in mare 15 persone: “Quasi 24 ore per trovarli, ora sono in salvo. Erano alla deriva sul punto di naufragare”.

La Open Arms ha salvato quindici persone nel Mediterraneo, fra loro ci sono anche due bambini piccoli. È quanto fa sapere la ong tramite Twitter. “Quasi 24 ore per trovarli, ora sono in salvo. Erano alla deriva sul punto di naufragare: 15 persone, 6 uomini, 2 donne, 2 bambini e 5 minori”, si legge nel tweet.

“Se sull’imbarcazione in difficoltà ci fossero stati europei non avrebbero dovuto aspettare così a lungo. È razzismo istituzionale. Fortunatamente il nostro equipaggio è stato in grado di ritrovare il gommone questa mattina e coordinare un salvataggio con gli amici di Open Arms”, ha denunciato Sea Watch Italy.

Giovane di 24 anni muore sul colpo | É precipitata dal quarto piano Coronavirus Italia: i dati di oggi 16 maggio 2022 Coronavirus Campania: i dati di oggi 16 maggio 2022 Incidente stradale: si schianta col Suv, muore il conducente Tragedia familiare: bimba di due anni muore annegata in piscina Moto contro auto: muore padre, gravissime moglie e figlia
leggi articoli di  Cronaca
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST