Milano: 14enne muore investito da un tram

Redazione
Milano: 14enne muore investito da un tram

Milano: 14enne muore investito da un tram. Stava andando a scuola in bicicletta lo studente 14enne che è deceduto dopo essere stato investito da un tram in via Tito Livo, a pochi metri da piazza Insubria, a Milano.

È successo questa mattina, martedì 8 novembre, intorno alle 8.15.  il ragazzo frequentava il vicino liceo scientifico statale “Albert Einstein”, tra i quartieri di Porta Romana e Calvairate.

L’intervento dei vigili del fuoco

Per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto dell’incidente a Milano si sono portati anche i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica, e la polizia locale per capire come sia potuto accadere. Soccorso anche un uomo di 45 anni, l’autista del mezzo, che è stato trasportato in ospedale perché sotto shock.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, il 14enne stava pedalando con la sua bicicletta per andare a lezione al vicino liceo scientifico. Per qualche motivo, che deve essere ancora chiarito, ha impattato contro un tram della linea 16 che stava percorrendo via Tito Livio sulla sua corsia centrale riservata.

L’autista ha provato a frenare, ma non è riuscito a interrompere in tempo la corsa del tram. Il ragazzo è quindi finito con la sua bicicletta sotto il mezzo, incastrato tra i binari, dove è deceduto poco dopo. Inutili i soccorsi anche se arrivati nel giro di pochi minuti.

L’Atm, l’Azienda trasporti milanesi che gestisce anche i tram di Milano, ha voluto esprimere il proprio cordoglio alla famiglia del ragazzo. Eventuali responsabilità saranno definite dopo i rilievi della polizia locali e i relativi accertamenti. La circolazione è stata bloccata al traffico da via Monte Velino e via Tito Livio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR