Napoli: ferito il figlio dell’attore Vincenzo Pirozzi in una sparatoria
Il tragico episodio si è verificato nel quartiere della Sanità. Nella sparatoria è rimasto ferito in modo grave un amico di 20 anni del nipote del boss

Napoli: ferito il figlio dell’attore Vincenzo Pirozzi in una sparatoria. Il tragico episodio si è verificato nel quartiere della Sanità. Nella sparatoria è rimasto ferito in modo grave un amico di 20 anni del nipote del boss.
Nella notte a Napoli, in via della Sanità, due giovani sono rimasti vittime di un agguato a colpi di arma da fuoco da parte di un uomo su uno scooter, che ha sparato e poi è fuggito.
Tra i feriti c’è Giulio Pirozzi, 22 anni, figlio dell’attore e regista Vincenzo Pirozzi, colpito a una gamba e ricoverato in condizioni non critiche. L’altro giovane, nato nel 2001, è stato ferito al torace ed è stato operato d’urgenza in un ospedale di Caserta.
Le indagini
Le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire dinamica e movente dell’attacco. Il quartiere della Sanità ha una storia complessa, con legami familiari che riflettono un passato segnato dal controllo di clan criminali, incluso il nome Pirozzi associato a figure legate a un boss locale.
Tuttavia, Vincenzo Pirozzi, padre di Giulio, ha scelto di impegnarsi per la rinascita sociale del quartiere attraverso il suo lavoro artistico, nonostante i rischi personali, come dimostrato dall’aggressione subita dalla moglie nel 2007.
La carriera di Vincenzo spazia tra cinema, teatro e televisione, con collaborazioni importanti e ruoli in serie note come “Gomorra”. Questo episodio evidenzia le difficoltà di un territorio segnato da tensioni e la determinazione di chi cerca di cambiare la realtà locale.
L’agguato notturno a due giovani nel cuore della Sanità mostra una realtà difficile da decifrare, dove il passato criminale si intreccia con il presente e le speranze di riscatto sociale.