Nirvana muore di stenti, trovata dai vicini dopo 9 mesi

La donna, Nirvana Brkic di 57 anni, originaria di Fiume, viveva in pieno centro a Como nella case del Comune

Redazione
Nirvana muore di stenti, trovata dai vicini dopo 9 mesi
repertorio

Nirvana muore di stenti, trovata dai vicini dopo 9 mesi. La donna, Nirvana Brkic di 57 anni, originaria di Fiume, viveva in pieno centro a Como nella case del Comune.

Nel cuore di Como, si è consumato un dramma della solitudine. Al primo piano di un elegante edificio storico, è stato ritrovato, dopo oltre nove mesi, il corpo di Nirvana Brkic.

La donna, 57 anni, originaria di Fiume e da tempo residente in un appartamento comunale, è stata scoperta dai vicini allertati dal persistente odore proveniente dall’ingresso.

Le esequie in piena solitudine

È stato solo grazie a questo che il suo corpo è stato rinvenuto. Le esequie si sono svolte ieri nella chiesa di Rebbio, situata in un quartiere periferico della città.

Presenti erano solo alcuni anziani che attendevano l’inizio della messa mattutina; nessun familiare, amico o conoscente della 57enne, nota per uscire solo per andare alla mensa della Caritas, ha preso parte alla cerimonia.

L’autorizzazione per le esequie è arrivata dopo approfonditi esami tecnici e autoptici da parte della Procura di Como, che non hanno rivelato segni di violenza né tracce di malattie evidenti.

La probabile causa della morte, avvenuta quasi un anno fa, potrebbe essere stata l’inedia, ipotesi supportata dalle condizioni fatiscenti in cui è stata trovata l’abitazione.

L’appartamento, situato in un vivace contesto ricco di famiglie, negozi, bar e librerie, non sembra aver attirato l’attenzione né dei vicini né dei servizi sociali o di coloro che gestivano la mensa. Nirvana è morta, sola e dimenticata da tutti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR