Noceto: lascia la figlia in auto sotto il sole. Denunciata la mamma
Sono intervenuti i carabinieri per salvare la bambina di due anni rinchiusa in auto. La mamma, 37 anni, è stata rintracciata mentre faceva spesa nei negozi

Noceto: lascia la figlia in auto sotto il sole. Denunciata la mamma. Sono intervenuti i carabinieri per salvare la bambina di due anni rinchiusa in auto. La mamma, 37 anni, è stata rintracciata mentre faceva spesa nei negozi.
Il 3 aprile scorso a Noceto, in provincia di Parma, una bambina di due anni è stata trovata sola in un’auto sotto il sole per oltre venti minuti mentre la madre, una donna di 37 anni, svolgeva delle commissioni.
I Carabinieri hanno denunciato la donna per abbandono di minore. L’allarme è stato lanciato da una persona di passaggio che ha notato la bambina all’interno di un SUV parcheggiato in Piazza Adami.
Tutti i finestrini erano chiusi e la bambina, legata al seggiolino sul sedile posteriore, non dava segni di risposta ai richiami. Era visibilmente accaldata, con il volto arrossato a causa del caldo e dell’abbigliamento pesante.
L’immediati intervento dei caqrabinieri
L’auto risultava ferma già da almeno venti minuti. I Carabinieri, presenti nelle vicinanze per un controllo, sono accorsi immediatamente. Uno di loro ha rotto il finestrino laterale posteriore per aprire l’auto e permettere alla bambina di uscire.
Sul posto è intervenuto anche il personale della Croce Rossa di Pontetaro, che ha verificato che la bambina fosse in buone condizioni generali, nonostante il caldo, e non in pericolo di vita.
La madre è stata rintracciata poco dopo nei negozi vicini. Oltre alla denuncia, è stata multata per la mancanza del dispositivo anti-abbandono nel seggiolino dell’auto, richiesto dalla legge.