Olginate: travolge un uomo con l’auto e scappa. Il 39enne muore poi in ospedale

Redazione
Olginate: travolge un uomo con l’auto e scappa. Il 39enne muore poi in ospedale

Olginate: travolge un uomo con l’auto e scappa. Il 39enne muore poi in ospedale. Ha avuto un esito tragico l’episodio avvenuto intorno alle 5.00 di questa mattina a Olginate, in provincia di Lecco.

È morto in ospedale, infatti, Boukare Guebre, l’uomo classe 1984 originario del Burkina Faso ma residente a Garlate. Poco prima dell’alba è rinvenuto a terra ai margini della carreggiata lungo la strada provinciale (via Spluga), nei pressi dell’ex Fonderia San Martino.

A trovarlo in fin di vita nell’erba a bordo strada è l’equipaggio di una pattuglia dei carabinieri che poi ha allertato i soccorsi chiedendo l’intervento di un’ambulanza.

Soccorso, il 39enne è trasportato d’urgenza all’ospedale Manzoni di Lecco. Ma è deceduto poco dopo per le gravi ferite riportate. I carabinieri, ora, indagano per identificare il pirata della strada che lo ha investito e non si è fermato a prestare soccorso.

L’intervento dei sanitari e la corsa in ospedale

L’uomo era riverso a terra, a qualche metro di distanza dalla sua bicicletta che riportava evidenti segni di un incidente. Con lui non c’era nessuno e al 118 non era arrivata alcuna richiesta di soccorso.

Il 39enne, dopo che sul posto sono fatti arrivare anche i Volontari di Calolziocorte, è caricato sull’ambulanza e trasportato d’urgenza, in codice rosso, in ospedale. Dopo pochi minuti, però, è deceduto per le ferite troppo gravi che aveva riportato nello schianto.

Le indagini dei carabinieri

Stando a una prima ricostruzione, pare che il 39enne, residente nella vicina Garlate, stesse pedalando a bordo strada quando una vettura lo ha investito facendolo sbalzare per diversi metri mentre si trovava di fronte all’ex fonderia San Martino.

Chi lo ha travolto non si sarebbe fermato e non avrebbe allertato i soccorsi. Per questo, non è ancora chiaro nemmeno per quanto tempo il 39enne sia rimasto a terra agonizzante.

Sul caso stanno lavorando i carabinieri della Compagnia di Merate, che dovranno risalire all’identità della persona che si trovava alla guida dell’auto.

Lungo la provinciale ci sono diverse telecamere di sorveglianza, alcune proprio in prossimità della rotonda vicino al luogo dell’incidente che potrebbero fornire elementi utili alle indagini.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR