Padova: l’orrore galleggia nel canale dell’Isola Memmia

Redazione
Padova: l’orrore galleggia nel canale dell’Isola Memmia

Padova: l’orrore galleggia nel canale dell’Isola Memmia. Il corpo di un giovane di 25 anni, che però non aveva ferite evidenti sul corpo, è riaffiorato.

Orribile ritrovamento oggi in piazza Prato della Valle a Padova. Nelle acque nel canale dell’Isola Memmia è rinvenuto il corpo senza vita di un uomo che galleggiava. I

l terribile ritrovamento nelle prime ore della mattinata di oggi mercoledì 13 dicembre nel canale che circonda la piazza cuore della città veneta.

Dopo l’allarme, lanciato da alcuni passanti, sul posto sono accorsi sia polizia che vigili del fuoco a cui è toccato il triste compito di recuperare il corpo.

L’intervento dei pompieri

I pompieri sono intervenuti poco dopo le 7.30 con il gruppo sommozzatori che si sono calati nelle basse acque del canale con una scala per recuperare la vittima.

Quest’ultima è successivamente identificata come un giovane uomo di 25 anni di origini africane e regolare sul territorio nazionale. Il personale medico del Suem 118 ha potuto solo accertarne il decesso.

Sul posto ritrovati e recuperati anche alcuni oggetti appartenenti al 25enne tra cui i documenti che hanno permesso la sua identificazione. Ma non sono emersi altri elementi e oggetti utili a chiarire la dinamica dell’accaduto.

Da un primo esame esterno del corpo, non sarebbero emersi segni evidenti di violenza ma maggiori dettagli potrebbero arrivare da un esame più approfondito sulla salma che è portata all’istituto di Medicina legale a disposizione dell’autorità giudiziaria per una eventuale autopsia.

Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi ma i dati raccolti finora fanno propendere per una tragica fatalità mentre, visto il luogo, è meno probabile l’ipotesi del gesto estremo.

L’uomo potrebbe essere rimasto vittima di un malore improvviso ed essere caduto in acqua nella notte o nelle primissime ore del mattino senza che nessuno si accorgesse di lui in tempo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR