Paolo Innone, 52 anni, perde la vita nello scontro furgone-tir
L'incidente si è verificato sulla strada Romea nel comune di Campagna Lupia, in provincia di Venezia. I due mezzi sono finiti in un fossato

Paolo Innone, 52 anni, perde la vita nello scontro furgone-tir. L’incidente si è verificato sulla strada Romea nel comune di Campagna Lupia, in provincia di Venezia. I due mezzi sono finiti in un fossato.
Un grave incidente stradale si è verificato ieri mattina, lunedì 14 aprile, intorno alle 7.30 a Campagna Lupia, nel territorio veneziano, lungo la statale Romea.
Un uomo ha perso la vita in uno scontro tra un mezzo pesante e un furgone. La vittima è Paolo Innone, 52 anni, originario di Bassano e residente a Bosaro, in provincia di Rovigo.
L’incidente è avvenuto al chilometro 106 della statale Romea; l’allerta è stata lanciata da automobilisti di passaggio. I vigili del fuoco e i sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente sul luogo dell’incidente, insieme al personale dell’Anas e alla Polizia Stradale di Piove di Sacco.
Purtroppo, per il 52enne non c’è stato nulla da fare
La dinamica dell’incidente è attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Sembra che il camion, appartenente a un’azienda di Mestre, abbia effettuato una frenata brusca per evitare un tamponamento, sbandando e invadendo la corsia opposta mentre il furgone di Innone stava sopraggiungendo.
L’impatto ha causato il ribaltamento di entrambi i veicoli in un fossato lungo la Romea. I vigili del fuoco hanno operato con diverse squadre provenienti da Piove di Sacco, Padova e Mira, utilizzando anche un’autogru per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti e liberare il corpo del 52enne dal furgone schiacciato contro il tir.
Purtroppo, i soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso di Innone. L’autista del mezzo pesante ha riportato ferite lievi ed è stato assistito dai sanitari.
A seguito dell’incidente, Anas ha chiuso entrambe le direzioni della statale Romea per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti.