Pontedera: 17enne perde la vita nello scontro scooter contro auto
Il tragico episodio è accaduto nella notte dopo la festa in città. Sulla esatta dinamica del sinistro stanno ora accendendo i riflettori, con le indagini, i carabinieri

Pontedera: 17enne perde la vita nello scontro scooter contro auto. Il tragico episodio è accaduto nella notte dopo la festa in città. Sulla esatta dinamica del sinistro stanno ora accendendo i riflettori, con le indagini, i carabinieri.
Nel comune di Pontedera, in provincia di Pisa, si è verificata una grave tragedia nella notte tra il 21 e il 22 giugno. Un ragazzo di 17 anni, mentre viaggiava in scooter, è rimasto coinvolto in uno scontro frontale con un’automobile all’incrocio tra via Arno e la Tosco Romagnola, poco prima delle 3:00 del mattino.
I soccorsi tempestivi
L’intervento tempestivo dei soccorritori del 118 non ha potuto evitare il decesso del giovane. Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, stanno conducendo accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.
La tragedia è avvenuta in concomitanza con una manifestazione nota come “notte bianca”, che aveva richiamato migliaia di visitatori da tutta la provincia di Pisa e oltre.
Durante l’evento si sono verificati anche alcuni episodi di tensione e violenza. In particolare, alcune liti hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, nel corso delle quali alcuni militari sono rimasti feriti a seguito di aggressioni da parte di un gruppo di adulti.
Sono state avviate delle procedure di fermo nei confronti di alcune persone coinvolte in questi episodi. La notte bianca di Pontedera è stata segnata, quindi, da un grave incidente mortale e da episodi di violenza che hanno richiesto l’intervento delle autorità. Le indagini sono in corso per ricostruire i fatti e adottare le misure necessarie.