Ravenna: donna 65enne trovata morta in casa dal suo ex compagno

Redazione
Ravenna: donna 65enne trovata  morta in casa dal suo ex compagno

Ravenna: donna 65enne trovata morta in casa dal suo ex compagno. Mistero sulle cause, scatta l’autopsia. Un decesso che per ora è avvolto nel mistero.

Una donna di 65 anni è trovata morta davanti casa sua a Ravenna dal suo ex compagno che l’avrebbe rinvenuta riversa a terra sulle scale dell’appartamento in località Torri di Mezzano.

Un decesso che per ora è avvolto nel  mistero e sul quale dovrà fare chiarezza l’autopsia già disposta dalla Procura ravennate. I pm infatti hanno deciso di aprire un fascicolo di indagine sul caso per soddisfare ogni dubbio ma al momento non vi sono indagati né ipotesi di reato.

Il ritrovamento della donna risale alla tarda serata di ieri, mercoledì 27 dicembre, quando l’uomo ha chiamato i soccorsi indicando che la donna era esanime.

I soccorsi

I medici e il personale del 118, intervenuti sul posto in ambulanza, purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la 65enne. La signora era già morta ed è possibile solo dichiararne il decesso.

Vista la dinamica della morte e del ritrovamento del corpo, sono allertati anche i carabinieri e il pm di turno. Sul posto è accorso così anche il medico legale.

Da una primo esame esterno del corpo sono riscontrate anche alcune lesioni al collo che hanno fatto scattare un campanello di allarme. Sul caso quindi è aperto un fascicolo.

Ma lo stesso medico legale poi ha ricondotto i segni ritenuti sospetti a macchie ipostatiche legate a fisiologici meccanismi post-mortem. Dai primi rilievi sul cadavere, lo stesso decesso è ricondotto a circa una ventina di ore prima dell’allarme.

Inchiesta senza indagati

Per questo l’inchiesta per ora procede senza indagati ma, per sgombrare il campo da ogni dubbio residuo, la Pm ha comunque ritenuto di dover disporre un’autopsia. Intanto le indagini dei carabinieri continuano anche attraverso l’ascolto di testimoni e di parenti e amici.

L’ex della 65enne, che ha detto di aver trovato il corpo sulle scale, ha spiegato di aver pensato a un malore e per questo di aver spostato la donna adagiandola su un divano prima di lanciare l’allarme.

Si tratta del secondo caso analogo sul territorio ravennate dopo quello della 61enne coach di pallavolo Paola Bolognesi trovata morta dal compagno alla vigilia di Natale nel suo appartamento di Bagnacavallo.

L’autopsia sulla 61enne, che si è svolta oggi, deve accertare anche l’origine di alcune ecchimosi individuate sul collo della donna. Il compagno intanto è indagato a piede libero per omicidio volontario.

Il Pm ha disposto il sequestro di casa, vetture e cellulari e ha già ascoltato il 54enne che ha riferito di  non essersi accorto di nulla e di avere realizzato la situazione quando la sveglia ha iniziato a suonare senza che nessuno la bloccasse.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR