Roberto Bertaggia muore a 36 anni colpito da un’onda anomala
L'uomo si trovava in Portogallo in vacanza con gli amici. Il suo corpo è stato trovato nella mattinata di oggi. Si aspetta per il riconoscimento ufficiale

Roberto Bertaggia muore a 36 anni colpito da un’onda anomala. L’uomo si trovava in Portogallo in vacanza con gli amici. Il suo corpo è stato trovato nella mattinata di oggi. Si aspetta per il riconoscimento ufficiale.
Un turista italiano di 36 anni ha perso la vita a causa di un’onda anomala in Portogallo. L’incidente è avvenuto sabato pomeriggio del 15 febbraio a Porto, dove Roberto Bertaggia, originario di Nesso sul Lago di Como, era in vacanza con due amici.
Le speranze di ritrovarlo vivo si sono spente due giorni dopo, con il recupero di un corpo non ancora identificato ufficialmente. Secondo le informazioni disponibili, Roberto stava passeggiando sul molo di Foz do Douro insieme ai suoi amici.
Sebbene l’oceano fosse mosso, la situazione non sembrava particolarmente pericolosa, finché un’onda anomala ha raggiunto il 36enne mentre si trovava su uno scoglio. Bertaggia è stato trascinato in mare senza fare ritorno in superficie.
Gli amici e i presenti hanno subito chiamato i soccorsi, avviando ricerche che si sono concluse martedì mattina con il ritrovamento di un corpo, presumibilmente del turista italiano.