Roma: derubato di tutto va alla Caritas per mangiare. Lì trova uno dei ladri

E' successo nella Capitale. I banditi hanno portato via anche il trolley che l'uomo portava con sé. Il presunto rapinatore è un tunisino

Redazione
Roma: derubato di tutto va alla Caritas per mangiare. Lì trova uno dei ladri
repertorio

Roma: derubato di tutto va alla Caritas per mangiare. Lì trova uno dei ladri. E’ successo nella Capitale. I banditi hanno portato via anche il trolley che l’uomo portava con sé. Il presunto rapinatore è un tunisino.

Il giorno precedente era stato vittima di un’aggressione per strada, durante la quale i suoi beni gli erano stati sottratti. Senza più nulla, si era visto costretto a recarsi presso la Caritas di via Marsala a Roma per trovare un pasto.

Proprio lì, un uomo italiano di 46 anni ha riconosciuto tra i presenti uno dei tre individui che l’avevano assalito. Secondo la ricostruzione della polizia, l’evento era iniziato nei pressi di un centro commerciale nella zona Prenestina.

L’uomo, mentre aspettava l’autobus, era stato circondato da tre persone di origine nordafricana: uno lo ha bloccato, mentre gli altri due gli hanno rubato portafoglio e cellulare.

I rapinatori fuggiti con il trolley del 46enne

I malviventi sono fuggiti portando via anche il trolley che l’uomo aveva con sé. La situazione ha costretto il malcapitato a cercare aiuto presso la mensa della Caritas.

Dopo aver riconosciuto uno dei ladri, ha cercato appoggio dalle autorità. Senza telefono, si è diretto fuori e ha trovato una pattuglia a cui ha raccontato tutto.

Sperando di rincontrare il rapinatore, è tornato al centro e ha nuovamente incontrato il ventenne tunisino. La polizia, informata dallo staff della Caritas, lo ha fermato, mentre continua la ricerca degli altri due complici.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR