Rosà: Suora uccisa sulle strisce pedonali. Fermato il camionista

Redazione
Rosà: Suora uccisa sulle strisce pedonali. Fermato il camionista

Rosà: Suora uccisa sulle strisce pedonali. Fermato il camionista. L’autista del camion, che è stato individuato poco dopo, ha dichiarato di non essersi accorto dell’impatto.

L’incidente è avvenuto nel tratto urbano della Strada statale Valsugana, che è rimasto chiuso un paio d’ore per gli accertamenti. Il camionista, che è un cittadino polacco, si era recato presso una ditta di Fontaniva, in provincia di Padova, per scaricare materiale.

La polizia locale Nordest Vicentino, comandata da Giovanni Scarpellini, lo ha identificato attraverso la lettura della targa ai varchi elettronici della zona. La tragedia si è verificata questa mattina a Rosà, in provincia di Vicenza, dove una suora è stata investita e uccisa da un camion che poi si è allontanato.

L’anziana suora è deceduta sul colpo

L’incidente stradale è avvenuto poco dopo le 7.30 in via capitano Alessio, parte della statale 47 che attraversa il centro del paese di Rosà. Secondo le prime e ancora ipotetiche ricostruzioni effettuate dagli agenti della locale stazione Ne.Vi, responsabile delle indagini, pare che la suora stesse attraversando la via quando è stata travolta dalla motrice del camion.

L’impatto sarebbe avvenuto nella zona cieca del mezzo, quindi dalla parte destra della cabina, per questo pare che l’autista non si sia accorto di nulla. L’anziana suora, di 87 anni, sarebbe deceduta sul colpo.

Purtroppo inutili i soccorsi prestati dagli operatori del Suem 118. Gli agenti della polizia locale stanno rintracciando il conducente del tir. La statale è rimasta chiusa al traffico per circa due ore. Le indagini sono ancora in corso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR