Rugby, choc in Nuova Zelanda: ‘E la fine del mondo’

Redazione
Rugby, choc in Nuova Zelanda: ‘E la fine del mondo’
epa07950661 Players of New Zealand react after losing the Rugby World Cup 2019 semi final match between New Zealand and England at the International Stadium Yokohama in Yokohama City, Japan, 26 October 2019. EPA/FRANCK ROBICHON EDITORIAL USE ONLY/ NO COMMERCIAL SALES / NOT USED IN ASSOCATION WITH ANY COMMERCIAL ENTITY

“E’ la fine del mondo”. Si apre così l’edizione on line del quotidiano New Zealand Herald dopo la sorprendente eliminazione degli All Blacks da parte dell’Inghilterra nel Mondiale in Giappone. Lo choc è notevole per una nazione che si immedesima in pieno con la propria poderosa nazionale di rugby, ma i commenti sono meno apocalittici e riconoscono la superiorità degli avversari, anche se non pochi si chiedono se non sia finito oggi il dominio degli All Blacks.

La grande delusione della sconfitta

C’e’ nei tifosi grande delusione per una sconfitta che fa tramontare il sogno del terzo mondiale consecutivo e in molti hanno sfogato la loro frustrazione sui social, non risparmiando critiche alla loro squadra del cuore: “Sembravano la mia vecchia macchina – ha scritto non senza ironia uno di loro -: gli funziona solo la marcia indietro e per andare in temperatura ci mette 80 minuti…”. (Fonte Ansa)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR