San Martino in Strada: 25enne in gravi condizioni. Guardrail sfonda abitacolo dell’auto

L'impatto è stato così violento che la barriera metallica si è infilzata nell'abitacolo della vettura

Redazione
San Martino in Strada: 25enne in gravi condizioni. Guardrail sfonda abitacolo dell’auto

San Martino in Strada: 25enne in gravi condizioni. Guardrail sfonda abitacolo dell’auto. I vigili del fuoco di Lodi hanno soccorso nella notte un 25enne a San Martino in Strada.

Un giovane di 25 anni ha vissuto un vero e proprio incubo nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 febbraio. Mentre viaggiava lungo la strada provinciale 107 a San Martino in Strada, in provincia di Lodi, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il guardrail.

L’impatto è stato così violento che la barriera metallica si è infilzata nell’abitacolo della vettura, intrappolando il malcapitato. Fortunatamente i vigili del fuoco sono giunti prontamente sul luogo dell’incidente, ma liberarlo non è stato affatto facile.

Solo dopo essersi adoperati con tutte le loro forze, i soccorritori sono riusciti a liberare il giovane e affidarlo ai sanitari del 118. Al momento il suo stato è grave, ma sembra che non sia in pericolo di vita. Comunque, che traumatica esperienza per il 25enne!

L’intervento dei soccorritori

I pompieri sono riusciti a salvare la vita del giovane dalle fauci di morte. Con abilità e coraggio, sono riusciti ad estrarlo dalle lamiere contorte dell’auto.

I sanitari del 118 hanno fatto il loro ingresso in campo e con l’ausilio dell’ambulanza della Croce Rossa di Lodi e dell’auto della guardia medica, hanno trasportato il ferito d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato accolto alle prime luci dell’alba.

Il ragazzo, nonostante le ferite gravi riportate, è stato affidato alle cure mediche del personale ospedaliero. Sotto osservazione, resta ancora ricoverato al pronto soccorso. Tuttavia, ha scampato alla morte e non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo del terribile incidente sono arrivati anche i carabinieri di Lodi, pronti a svolgere i rilievi e a ricostruire gli avvenimenti. Non sembrerebbe esserci coinvolta alcuna altra vettura nello schianto.

Ma la dinamica e le cause dell’incidente sono ancora avvolte nel mistero. Resta il fatto che il destino del giovane poteva essere ben diverso senza l’intervento tempestivo e coraggioso di questi eroi del quotidiano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR