Sannio: Angelo S. muore schiacciato dal trattore a Cautano

L'incidente si è verificato in contrada Loreto, in una zona impervia della frazione Cacciano del comune di Cautano. in provincia di Benevento

Redazione
Sannio: Angelo S. muore schiacciato dal trattore a Cautano

Sannio: Angelo S. muore schiacciato dal trattore a Cautano. L’incidente si è verificato in contrada Loreto, in una zona impervia della frazione Cacciano del comune di Cautano. in provincia di Benevento.

Un grave incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina nel Sannio, nella Valle Vitulanese, in una zona impervia di contrada Loreto, nelle campagne di Cautano, in provincia di Benevento.

Angelo S., un uomo di 69 anni residente a Cacciano, frazione di Cautano, ha perso la vita mentre lavorava con un trattore cingolato. Durante le operazioni agricole, nei pressi di un canale, il terreno ha ceduto improvvisamente, causando il ribaltamento del trattore che ha schiacciato l’uomo, intrappolandolo senza possibilità di fuga.

L’allarme lanciato dalla moglie

L’allarme è stato dato dalla moglie, preoccupata per il mancato rientro e le chiamate senza risposta. Il figlio e un cugino si sono recati sul posto e hanno trovato il corpo senza vita di Angelo S.

I Carabinieri di Cautano, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118 sono intervenuti per sollevare il trattore e recuperare la salma. Purtroppo, non è stato possibile salvare l’uomo.

Sono in corso indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente, che sembra essere una tragica fatalità. L’intera comunità di Cautano è sotto shock, in quanto la vittima era molto conosciuta e stimata nel paese.

L’incidente evidenzia, insomma, i rischi legati al lavoro agricolo in terreni impervi e sottolinea l’importanza di misure di sicurezza adeguate. Le autorità stanno approfondendo le cause per prevenire simili tragedie in futuro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR