Sannio: scontro auto-moto, muore un militare di 49 anni a Paduli
L'impatto fatale tra una MV Agusta e una Mercedes CLA guidata da un quarantasettenne. Inutili i soccorsi del 118
Sannio: scontro auto-moto, muore un militare di 49 anni a Paduli. L’impatto fatale tra una MV Agusta e una Mercedes CLA guidata da un quarantasettenne. Inutili i soccorsi del 118.
Un gravissimo incidente stradale ha spezzato una vita questa mattina, sabato 27 giugno 2026, lungo la strada statale 90 bis, nel territorio comunale di Paduli, in provincia di Benevento. A morire è stato un motociclista di 49 anni, residente nel vicino comune di Apice.
La vittima, un stimato servitore dello Stato, era un militare dell’Esercito Italiano. La notizia ha destato profondo sconcerto e commozione in tutta la comunità locale.
La dinamica del violento impatto
Il sinistro si è verificato nelle prime ore della mattinata lungo un tratto della statale tristemente noto per la sua pericolosità. Il quarantanovenne viaggiava in sella alla sua motocicletta, una MV Agusta, quando, per cause che sono tuttora oggetto di rigorosi accertamenti, si è scontrato violentemente con una Mercedes CLA, alla cui guida si trovava un uomo di 47 anni residente a Paduli.
L’impatto è stato estremamente violento e il centauro è stato sbalzato dal mezzo. Alcuni automobilisti in transito hanno allertato immediatamente i soccorsi.
Sul posto è giunta a sirene spiegate un’ambulanza del 118, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo: le lesioni riportate nello scontro si sono rivelate fatali sul colpo. Il conducente dell’auto è rimasto sotto shock.
Il dolore della comunità e il ricordo istituzionale
I rilievi planimetrici e la gestione della viabilità sono stati affidati ai Carabinieri delle stazioni di Paduli e della Compagnia di Benevento, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a sequestrare i veicoli coinvolti, informando il magistrato di turno.
La notizia si è diffusa rapidamente ad Apice, dove il militare era stimato da tutti per la sua dedizione al lavoro e la sua straordinaria umanità. In pochissimo tempo i social sono stati inondati da messaggi di ricordo da parte di colleghi, amici e conoscenti.
L’Amministrazione Comunale di Apice ha voluto esprimere pubblicamente il proprio dolore con un messaggio ufficiale: «Il Comune di Apice esprime cordoglio per la tragica scomparsa. La nostra comunità perde oggi non solo un amato concittadino ma anche un esempio di responsabilità e alto senso delle istituzioni. Ci mancherai».