Sanremo 2023, ci sarà anche Orietta Berti?

Redazione
Sanremo 2023, ci sarà anche Orietta Berti?
Sanremo Foto dal web, Sanremo 2023

Sanremo 2023, ci sarà anche Orietta Berti. Cosa c’è di vero. Orietta Berti tornerà a Sanremo il prossimo anno? Le parole della cantante emiliana non lasciano alcun dubbio. Ecco perché

Orietta Berti si sta preparando al nuovo anno. La prossima stagione televisiva sarà ricca di sorprese per la cantante di Cavriago, nata il primo giugno 1943. Di certo non è il primo anno ricco di impegni per l’interprete emiliana, che fra solo tre anni festeggerà i sessant’anni di carriera.

Il suo primo album è, infatti, uscito nel 1965: da quel momento la cantante ha ottenuto un successo dopo l’altro e non si è ancora fermata. Canzoni come Tu sei quello, Fin che la barca va e Tipitipitì sono ormai divenute iconiche.

A 79 anni, Orietta Berti è ancora sulla cresta dell’onda. Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2021 con Quando ti sei innamorato, l’Usignolo di Cavriago ha iniziato a vivere la sua “seconda giovinezza”.

È stata scelta da Fedez per il singolo Mille, che è diventata una vera e propria hit, e nel 2022 ha di nuovo partecipato al Festival di Sanremo, questa volta come inviata, insieme al giovane Fabio Rovazzi.

Nelle ultime ore si parla di una sua possibile nuova partecipazione alla più importante competizione canora italiana, questa volta come concorrente. Che Orietta Berti sia stata selezionata per gareggiare al Teatro Ariston per la tredicesima volta?

Orietta Berti a Sanremo 2023?

Questa stagione, dicevamo, è ricca di impegni per la brava cantante emiliana. Questo perché a settembre inizierà una nuova avventura come opinionista del Grande Fratello Vip.

Accompagnata da Sonia Bruganelli, l’interprete di Fin che la barca va dovrà dire la sua sui concorrenti che entreranno presto nella Casa dei Famosi.

In un’intervista al settimanale Nuovo Tv ha dichiarato di essere pronta a studiare tutte le schede dei concorrenti, per farsi un’idea oggettiva e completa. Siamo sicuri che farà il suo lavoro al meglio, come ha sempre fatto. Ma Sanremo?

Nel corso dell’intervista, la cantante di Cavriago ha dichiarato di pensare ancora al Festival di Sanremo. “Come ospite o anche in gara potrei tornarci” ha detto, fiduciosa di poter di nuovo salire sul palco del teatro Ariston.

Che il 2023 sia l’anno giusto, magari per festeggiare gli ottant’anni? Potrebbe essere, anche se sarebbe difficile. Le ultime edizioni del reality show targato Mediaset si sono concluse nel mese di marzo, e il Festival di Sanremo si tiene sempre durante la prima settimana di febbraio.

Certo, Orietta potrebbe ottenere una settimana di permesso per la gara canora; del resto, come si può negare una richiesta del genere a una delle Signore della Canzone Italiana?

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR