Santa Croce Camerina, arrestato un ventiduenne per un’aggressione

Redazione
Santa Croce Camerina, arrestato un ventiduenne per un’aggressione

Santa Croce Camerina, arrestato un ventiduenne per un’aggressione. Dal pomeriggio di ieri 8 luglio 2020, i Carabinieri della Compagnia di Ragusa hanno effettuato un servizio di controllo del territorio.

Hanno intensificato la cornice di sicurezza soprattutto nei principali luoghi di aggregazione, ove si sono concentrati maggiormente i controlli a seguito di diverse segnalazioni di risse e liti tra giovani spesso sotto l’effetto di sostanze alcoliche o di sostanze stupefacenti.

Massima è stata l’attenzione dell’Arma a tale fenomeno tanto da dover richiedere un mirato servizio al fine di prevenire la commissione di tali reati e garantire il regolare svolgimento dell’ordine pubblico.

L’operazione è stata svolta da oltre 20 militari dell’Arma ed i controlli sono stati effettuati attraverso l’ausilio dei Carabinieri cinofili di Catania con cani antidroga, per la ricerca di sostanze stupefacenti e di ordine pubblico, addestrati per intervenire in caso di tafferugli e aggressioni.

I territori maggiormente interessati dall’attività sono stati quelli di Santa Croce Camerina e le relative zone costiere di Punta Secca, Punta Braccetto, Caucana e Casuzze sino ad arrivare al centro di Marina di Ragusa.

Eseguite diverse perquisizioni

Sono sottoposti a controllo 30 automezzi, 40 persone ed eseguite diverse perquisizioni per la ricerca di sostanze stupefacenti soprattutto nei confronti di soggetti con precedenti penali specifici per tale tipologia di reati, diversi i giovani segnalati alla locale Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, tra loro giovanissimi.

Nel corso del servizio i Carabinieri sono intervenuti per un’aggressione a Santa Croce Camerina. Un ragazzo di origine tunisina dell’età di 21 anni, era trovato a terra, sanguinante, con una vistosa ferita al collo.

Lo stesso, soccorso dai militari, prima di perdere coscienza, individuava il suo aggressore. Un connazionale di 22 anni che lo aveva colpito per futili motivi al capo con una bottiglia di vetro. Provocandogli, così, molteplici ferite da taglio al collo e al volto.

Pertanto la vittima, era trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa; ove si trova attualmente ricoverato sotto osservazione ma non in pericolo di vita.

Le immediate ricerche dei militari consentivano di individuare il responsabile; il quale era successivamente dichiarato in arresto a seguito delle gravi lesioni personali cagionate alla vittima.

Sventato un furto

Inoltre i Carabinieri hanno sventato un furto all’interno di un’azienda agricola sita in Contrada Gaddimeli. Qui i malviventi avevano già caricato la refurtiva del valore di circa 15.000 euro su un furgone risultato poi rubato la sera stessa a Vittoria.

Sono in corso ulteriori indagini al fine di individuare i responsabili del tentativo di furto.
Nei prossimi giorni proseguirà la massiccia proiezione dell’Arma dei Carabinieri impiegati nello svolgimento di mirati servizi di controllo del territorio.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR