Sarri paga per il “disastro in Champions” Esonerato dalla Juventus

Redazione
Sarri paga per il “disastro in Champions” Esonerato dalla Juventus

Sarri paga per il “disastro” Esonerato dalla Juventus. Maurizio Sarri ha pagato a caro prezzo l’eliminazione in Champions League per mano del Lione di Rudi Garcia.

Il tecnico toscano è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Juventus. E ora si attende solo l’ufficialità. Per mettere nero su bianco questa scelta presa dal club.

Che aveva detto che si sarebbe preso alcuni giorni di riflessione a 360 gradi per prendere una decisione. In realtà sono bastate circa 12-14 ore per decidere di esonerare Sarri. Che lascia la Juventus dopo un solo anno.

L’uscita di scena prematura dalla coppa per mano di un avversario molto morbido sulla carta ha di fatto dato un’accelerata. Con Agnelli che ha deciso che fosse giusto cambiare nonostante un solo anno.

Lione fatale

Ora si attende di capire chi sarà il sostituto sull’ambita panchina bianconera con diversi nomi sul taccuino di Nedved, Paratici e Agnelli.

Da Simone Inzaghi fino ad arrivare a Zinedine Zidane, Mauricio Pochettino, Antonio Conte, Luciano Spalletti e la suggestione Andrea Pirlo divenuto però da poco allenatore dell’under 23 della Vecchia Signora.

Le prossime ore e i prossimi giorni saranno decisivi in questa direzione. Ma sicuramente sarà presa la scelta più saggia per il bene di un club glorioso come la Juventus.

E attenzione ad Antonio Conte che se si liberarà dall’Inter diventa un candidato più che papabile. Bisognerà però aspettare di capire il percorso dell’Inter in Europa League. Fonte IlGiornale.it

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR