Silvio Benvegnù è scomparso. Continuano senza sosta le operazioni di ricerca
L'uomo anziano, 85 anni, è scomparso da Bernareggio, in provincia di Monza, da venerdì mattina. Ricerche affidate a vigili del fuoco, carabinieri, droni e unità cinofile

Silvio Benvegnù è scomparso. Continuano senza sosta le operazioni di ricerca. L’uomo anziano, 85 anni, è scomparso da Bernareggio, in provincia di Monza, da venerdì mattina. Ricerche affidate a vigili del fuoco, carabinieri, droni e unità cinofile.
Silvio Benvegnù, un uomo di 85 anni, è scomparso da Bernareggio, in provincia di Monza Brianza, dalla mattina del 20 giugno dopo essersi allontanato da casa senza documenti né telefono cellulare.
L’ultimo avvistamento risale all’area vicino al supermercato Conad di via Roma. Le ricerche sono iniziate ufficialmente il pomeriggio del 21 giugno, con l’istituzione di un campo base prima in via Brianza e poi nell’auditorium comunale di via Morselli a causa del maltempo.
Comando delle operazioni affidato ai Vigili del Fuoco
Le operazioni sono coordinate dal comando dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza, che ha attivato un Posto di Comando Avanzato (PCA).
Nel dispositivo di ricerca sono coinvolte unità cinofile, droni, un elicottero dalla base di Malpensa, tecnici TAS, Carabinieri, Polizia locale, Protezione civile e il sindaco Gianluca Piazza.
Le ricerche si concentrano principalmente su due aree: una zona boschiva vicino alla residenza di Benvegnù, dove vivono anche la moglie e il figlio, e l’area urbana di via Roma, che viene attentamente perlustrata.
Le autorità invitano la cittadinanza a fornire qualsiasi informazione utile per localizzare l’uomo. Le operazioni proseguiranno con tutti i mezzi disponibili fino al ritrovamento di Silvio Benvegnù.