Stefano De Martino. Arriva l’avvertimento: “deve stare attento”

Redazione
Stefano De Martino. Arriva l’avvertimento: “deve stare attento”
Stefano De Martino, repertorio

Stefano De Martino. Arriva l’avvertimento: “deve stare attento!” Stefano De Martino sulla cresta dell’onda più che mai ora, visto che è lanciatissimo- a dir poco- come conduttore televisivo. Tuttavia- a quanto pare- c’è un pericolo che potrebbe attenderlo dietro l’angolo!

Arriva il consiglio di un collega per evitare di aggirarlo con classe e con stile. In questo momento Stefano De Martino è praticamente quasi onnipresente in TV.

Una presenza potente dal momento che il suo nome sembra essere non solo di richiamo ma anche una sicura garanzia di successo. Ma come può evitare che tutto questo poi si riveli effimero? Parla il collega…

Stefano De Martino, un nome di richiamo in Tv

Stefano De Martino, come già ampiamente premesso, in questo momento si trova a vivere una fulgida carriera nel vasto universo televisivo. Non per nulla è chiamato da ogni parte e sta lavorando tantissimo.

Dulcis in fundo anche la sua vita privata pare che vada a gonfie vele ma su quello che deciso di mantenere riserbo, dal momento che sia lui che la compagna Belen Rodriguez tendono a voler vivere in maniera particolarmente defilata la loro “nuova vita” dopo il nuovo tentativo di riunirsi.

Ma torniamo a parlare del lato professionale… Dicevamo che lui oggi è diventato più che mai un nome di richiamo in Tv ma tutto questo- a onor del vero-comporterebbe alla lunga un bel rischio…

Il rischio che Stefano De Martino deve evitare

Il rischio, come lo è stato – del resto- per parecchi suoi numerosi colleghi, come pure per cantanti e attori, esiste eccome! Inoltre possiede persino un nome ben preciso: si chiama sovraesposizione mediatica. Di che cosa si tratta e che cosa comporta?

In pratica comporta un’eccessiva visibilità dal punto di vista televisivo e mediatico per l’appunto di un personaggio, che in un dato periodo della sua carriera viene chiamato ovunque, sia in TV che in radio che anche al Cinema, come una sorta di ” prezzemolo”.

A questo punto si verifica il tanto temuto quanto odiato effetto ghosting, che annulla con una sorta di colpo di spazzola la popolarità acquisita. La prevenzione per questo odioso fattore è stata data attraverso un consiglio da un noto conduttore collega di Stefano, di chi stiamo parlando? Le sue parole… Leggi anche qui 

Alessandro Cecchi Paone, in un suo bel articolo, ha parlato dell‘infidità della sovraesposizione mediatica, e qui si fa molto importante la presenza di un valido manager che sia capace di guidare al meglio il vip nelle scelte degli impieghi mediatici da accettare. Tipiù

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR