Terremoto: sciame sismico in Abruzzo
Almeno sei scosse hanno interessato alcune zone della regione Abruzzo. Soprattutto Pescasseroli. Molta paura a L'Aquila

Terremoto: sciame sismico in Abruzzo. Almeno sei scosse hanno interessato alcune zone della regione Abruzzo. Soprattutto Pescasseroli. Molta paura a L’Aquila.
Nella notte nel territorio di Pescasseroli, in provincia de L’Aquila, sono state registrate sei scosse di terremoto di bassa intensità, con magnitudo comprese tra 2 e 2.9 gradi Richter.
La prima scossa è avvenuta alle 1:51 ed è stata la più profonda, con una profondità di 17 km; l’ultima è stata registrata alle 3:36. Inoltre, una lieve scossa è stata rilevata anche il giorno precedente, giovedì 29 maggio 2025, alle 13:25, nel territorio di Pescocostanzo, sempre nella provincia de L’Aquila.
Non si registrano danni a persone o cose
Secondo i dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), non sono stati segnalati danni né a persone né ad abitazioni.
Questo episodio sismico, pur essendo di bassa intensità, ha generato preoccupazione nella popolazione locale. Tuttavia, la mancanza di danni indica che al momento non vi sono rischi rilevanti per la sicurezza pubblica.
In definitiva. l’area di Pescasseroli e dintorni ha sperimentato una serie di lievi scosse sismiche nella notte, confermate dall’INGV, senza conseguenze negative per la comunità.