Tiramisù, assegnato il titolo di campione del mondo

di  Redazione
2 anni fa - 4 Novembre 2019

Decretati nel corso della «Tiramisù World Cup di Treviso» — competizione che premia «chi fa il tiramisù più buono del mondo» — i campioni 2019 di uno dei dolci più amati di sempre. Che sono Fabio Peyla, addetto marketing di 40 anni di Uggiate Trevano, in provincia di Como, e Sara Arrigoni, insegnante di Paladina (Bergamo) di 27 anni.

Fabio e Sara, i vincitori

Fabio Peyla ha sbaragliato i suoi concorrenti con una ricetta fedele a quella originale, mentre Sara Arrigoni ha vinto per la sua reinterpretazione creativa (non alcolica) a base di mojito. I nuovi campioni ora voleranno a Curitiba, capitale del Paranà in Brasile, per la settimana della cucina italiana nel mondo.

I concorrenti in gara

Giunta alla terza edizione, la «Tiramisù World Cup» di Treviso ha visto la partecipazione di chef amatoriali che si sono cimentati nella preparazione della ricetta originale — con uova, mascarpone, zucchero, savoiardi, caffè e cacao — ma anche in quella più creativa, con la possibilità di aggiungere fino a tre ingredienti diversi e sostituire il biscotto. Ogni versione è gustosa e rispettabilissima, ma noi siamo per la tradizione

Tiramisù, assegnato il titolo di campione del mondo
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Food Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
cucina feutured tramisù