Tommaso Pison muore a 46 anni in incidente fra auto e moto

Incidente lungo la statale 50 tra Sedico e Belluno. Inutili i soccorsi del Suem 118

Redazione
Tommaso Pison muore a 46 anni in incidente fra auto e moto
Tommaso PIson

Tommaso Pison muore a 46 anni in incidente fra auto e moto. Incidente lungo la statale 50 tra Sedico e Belluno. Inutili i soccorsi del Suem 118.

Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di un uomo di 46 anni. La vittima è Tommaso Pison, che nella mattinata di ieri, lunedì 4 agosto 2026, ha perso la vita in seguito alle gravissime lesioni riportate nello scontro tra la sua motocicletta ed un’automobile.

Il drammatico impatto si è verificato intorno alle ore 08:30 lungo la strada statale 50, nel tratto compreso tra i comuni di Sedico e Belluno, precisamente all’altezza di via del Boscon.

La dinamica ed il blocco della circolazione

Per cause che sono tuttora al vaglio delle forze dell’ordine, la moto guidata da Pison è entrata in collisione con la vettura condotta da una donna di 73 anni.

Sul posto sono giunti tempestivamente gli operatori del Suem $118$ ed i Vigili del Fuoco del comando centrale di Belluno, che hanno estratto ed assistito i coinvolti mettendo in sicurezza i veicoli ed il nastro stradale.

Purtroppo, le ferite riportate dal 46enne si sono rivelate fatali ed il medico dell’équipe medica non ha potuto far altro che dichiararne la morte sul posto. La conducente dell’auto è stata invece trasferita in ospedale a bordo di un’ambulanza per gli opportuni accertamenti medici.

Per consentire i rilievi di legge e la successiva bonifica, la SS50 è rimasta interamente chiusa al traffico dalle 08:30 fino alle 11:00 circa, provocando sensibili rallentamenti alla viabilità locale.

I rilievi delle autorità

Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito i rilievi tecnici per ricostruire con esattezza la traiettoria dei due mezzi ed accertare eventuali responsabilità.

I militari e gli agenti intervenuti stanno analizzando la posizione dei veicoli per determinare le cause della mancata precedenza o dell’eventuale perdita di controllo.

Come da protocollo in caso di sinistri stradali con esito mortale, la moto e la vettura sono state poste a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli approfondimenti del caso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR