Un Professore 2, l’errore da non fare nel vedere la fiction. Dante è solo un attore
Un Professore 2, le parole di Gassmann: “questa sera attacchiamo!” Arriva questa sera 23 novembre 2023 una nuova puntata de Un professore 2, la serie televisiva che vede come protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi.
Questa sera, finalmente, dopo il rinvio a causa delle seguitissime le partite di tennis, suona la campanella per gli alunni di Dante Balestra e per tutti gli appassionati della fiction che sarà in onda per sei puntate
Di che cosa parla la nuova stagione?
Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, nella fiction il prof Dante Balestra e Anita, la mamma di Manuel, alunno difficile del professore. L’amore tra i due, nella nuova stagione, sarà messo in crisi dal ritorno dell’ex moglie di Dante, Floriana.
Le parole di Gassmann sui social
Come annuncia lo stesso Alessandro Gassmann sui social, si riparte: questa sera prende il via la seconda serie della fiction che vede protagonista Dante Balestra, il professore di filosofia che tutti vorrebbero.
Perché seguire la fiction?
La fiction merita di essere seguita perché consente a chi la guarda di apprezzare tutto il mondo della filosofia tra i banchi di scuola. La filosofia non è una materia solo teorica (lo è anche per apprenderla e per capirla), ma è anche una materia applicativa che trova riscontro nel mondo fenomenico, che riesce ad essere di aiuto per tutte le scelte che devono essere prese nella vita di tutti i giorni.
La serie tra filosofi e tanto altro
Dante, da prof. di filosofia, non si ferma e spiega al mondo intero queli sono i momenti applicativi dei grandi filosofi, da quelli antichi a quelli moderni, riuscendo a concretizzare quello che potrebbe rimanere sono in astratta teoria.
Seguire la fiction, tuttavia, non deve essere un errore. Ovviamente le dinamiche sono romanzate e quello che fa Dante non può essere il comportamento diligente e legale di un docente normale.