Un Professore 2: Quante puntate e quando finisce
Due anni dopo, torna questa sera 23 novembre 2023 il prof di filosofia più amato dagli italiani. Vediamo quello che succede nella puntata in onda questa sera.
Quante puntate e quando finisce
La fiction di Rai 1, salvo cambi di programmazione, va in onda ogni giovedì su Rai 1 fino al 28 dicembre. Ecco le puntate e gli episodi:
- Giovedì 24 novembre: Eraclito: tutto scorre (Ep 1) e Bergson: il tempo (Ep 2)
- Giovedì 30 novembre: Heidegger: l’esistenza autentica (Ep 3) e Davide Hume: la bellezza (Ep 4)
- Giovedì 7 dicembre: Montaigne: chi siamo (Ep 5) e Thoreau: un pianeta da salvare (Ep 6)
- Giovedì 14 dicembre: Freud: i padri (Ep 7) e Kierkergaard: che ci faccio qui? (Ep 8)
- Giovedì 21 dicembre: Leibniz: rimorsi e rimpianti (Ep 9) e Orazio: carpe diem (Ep 10)
- Giovedì 28 dicembre: Sartre: la libertà di scelta (Ep 11) ed Epicuro: tra vita e morte (Ep 12)
Di che parla la puntata di questa sera
Il primo episodio in onda questa sera si intitola “Eraclito: tutto scorre”. È il primo giorno di scuola. Anita e Dante si svegliano felici. Mantengono però ancora segreto il loro legame. Nel frattempo, Mimmo dal carcere comunica a Dante di aver ottenuto la semilibertà. Inizierà a lavorare come aiuto bibliotecario a scuola.
Nella classe 4 B, Dante dà il benvenuto a due nuovi studenti. Si tratta di Nina una ragazza polacca che attira l’attenzione di Manuel e Rayan un calciatore di origini africane.
Nel secondo episodio “Bergson: il tempo”. Mimmo torna a scuola dopo la sua esperienza in carcere. Incontra Simone, il figlio di Dante. Nel frattempo, Manuel e Nina sviluppano una certa sintonia, suggerendo la possibilità di una nuova amicizia. Nicola invita Anita a un appuntamento. Durante l’incontro, lei incontra Viola, la figlia di Nicola in sedia a rotelle. Viola si rifiuta di andare a scuola, e Anita suggerisce a Nicola di coinvolgere Dante, noto per la sua abilità nel recuperare studenti in difficoltà.