Un Professore, anticipazioni stasera 30 novembre: La verità su Mimmo viene fuori
Un Professore, anticipazioni: La verità su Mimmo viene fuori. Va in onda questa sera 30 novembre 2023 una nuova puntata de Il Professore, la serie televisiva della Rai con Alessandro Gassmann nei panni del professor Dante Balestra, che insegna filosofia a una classe di liceo e cerca di recuperare il rapporto con il figlio.
Che cosa succede nella puntata di questa sera?
La puntata in onda questa sera vede come principale filosofo di riferimento Heidegger, che diventa il filo conduttore dell’intero episodio. Quello su cui si batte è la tematica dell’esistenza autentica.
Floriana, Anita e Dante si ritrovano a convivere nella stessa casa. Ovviamente si tratta di una convivenza forzata che vede la coesistenza di Florina e di Anita, due donne legate al prof. di Filosofia.
Che cosa accade a Simone?
Il figlio di Dante, Simone viene convocato direttamente dalla preside. La situazione non si mette bene. Infatti, gli amici di Ernesto, il ragazzo ferito raccontano che Ernesto e Simone avevano litigato omettendo i lati oscuri della vicenda. Che dovendola dire tutta, non sanno nemmeno del coinvolgimento di Mimmo.
La verità su Mimmo viene fuori
Il secondo episodio della puntata di questa sera vede come filosofo di riferimento Hume e la tematica che si cerca di affrontare è la Bellezza. Di grande interesse è il riferimento didattico.
Dante e Simone riescono a parlarsi e il figlio parla con il padre di quello che è successo a Mimmo. Intanto, tra Viola e Ryan inizia a esserci del tenero ma durante una festa le si ingelosisce e decide di non tornare più a scuola. Luna riceve messaggi da un ammiratore sconosciuto.
Nina confessa a Manuel che ha una figlia che le è stata tolta dai servizi sociali. Dante non sta bene e fa delle visite, mentre Nicola gli chiede di convincere Viola a tornare a scuola.