Un Professore 2: Gassmann tra Eraclito e Bergson

Redazione
Un Professore 2: Gassmann tra Eraclito e Bergson

Un Professore: Gassmann tra Eraclito e Bergson. Arriva questa sera 23 novembre 2023 una nuova puntata di Un professore, la serie televisiva che è arrivata alla seconda stagione.

Di che cosa parla l’episodio di questa sera?

Questa sera va in onda una nuova puntata dal titolo “Eraclito: tutto scorre”. È il primo giorno di scuola. Anita (Claudia Pandolfi) e Dante (Alessandro Gassmann) si svegliano felici e iniziano una nuova giornata. Non vogliono dire cose a nessuno.

Nel frattempo, Mimmo (Domenico Cuomo), dal carcere, comunica a Dante di aver ottenuto la semilibertà. Inizierà a lavorare come aiuto bibliotecario a scuola. Nella classe 4 B, Dante dà il benvenuto a due nuovi studenti. Nina e Rayan, un calciatore di origini africane.

Nel frattempo, Anita e Manuel vengono sfrattati dal loro appartamento, e i Balestra si offrono di ospitarli nella loro villa. La convivenza potrebbe rivelare la relazione tra Dante e Anita a Manuel e Simone (Nicolas Maupas), i loro figli. Nel frattempo, Anita si trova faccia a faccia con Nicola Brandi (Thomas Trabacchi), una figura inaspettata dal suo passato, lasciando aperti numerosi interrogativi su cosa li leghi.

Il secondo episodio di questa sera è intitolato “Bergson: il tempo”. Mimmo torna a scuola dopo la sua esperienza in carcere. Incontra Simone, il figlio di Dante. Nel frattempo, Manuel e Nina sviluppano una certa sintonia, suggerendo la possibilità di una nuova amicizia.

Nicola invita Anita a un appuntamento. Durante l’incontro, lei incontra Viola (Alice Lupparelli), la figlia di Nicola in sedia a rotelle. Viola si rifiuta di andare a scuola, e Anita suggerisce a Nicola di coinvolgere Dante, noto per la sua abilità nel recuperare studenti in difficoltà.

La trama si complica quando Mimmo difende Simone da un’aggressione violenta da parte di Ernesto, un ragazzo di quinta che finisce in coma. La preside incarica Dante di parlare con Viola per risolvere la sua situazione.

Ma Viola respinge l’insegnante. Che, fuori dalle mura scolastiche, affronta un brutto mal di testa e riceve il referto di alcune analisi con valori fuori norma. In modo inaspettato, Floriana (Christiane Filangieri), l’ex moglie di Dante, fa ritorno da Glasgow.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR