Università della Tuscia: incendio fa crollare il secondo piano. Salvati studenti e professori
La struttura colpita dalle fiamme è quella che un tempo ospitava le aule della facoltà di Agraria in via Falcone e Borsellino, quartiere Riello

Università della Tuscia: incendio fa crollare il secondo piano. Salvati studenti e professori. La struttura colpita dalle fiamme è quella che un tempo ospitava le aule della facoltà di Agraria in via Falcone e Borsellino, quartiere Riello.
Un incendio è scoppiato alle 10:00 presso l’Università della Tuscia a Viterbo, interessando il tetto di un edificio in ristrutturazione e causando il crollo del secondo piano, che ospitava gli uffici.
Fortunatamente, studenti, docenti e personale amministrativo sono stati evacuati tempestivamente. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, 118, polizia locale e volante.
L’edificio colpito era la sede storica della Facoltà di Agraria, situata in via Falcone e Borsellino nel quartiere Riello, attualmente utilizzata da due dipartimenti della stessa facoltà.
Popolazione invitata a non avvicinarsi
A causa dell’incendio, la popolazione è stata invitata a evitare di avvicinarsi alla zona per consentire le operazioni di emergenza, con strade di accesso bloccate dalla polizia locale. Inoltre, è stata raccomandata la chiusura delle finestre nelle abitazioni nel raggio di un chilometro per motivi di sicurezza.
L’incendio ha causato danni significativi alla struttura, compromettendo la funzionalità degli uffici e richiedendo un intervento coordinato delle forze dell’ordine e dei soccorritori.
L’evento, insomma, ha comportato un grave danno materiale ma non ha provocato feriti grazie all’evacuazione tempestiva e alle misure di sicurezza adottate.