Vaticano, sesso, soldi, suore abusate: «Tutto questo mi fa schifo»

Redazione
Vaticano, sesso, soldi, suore abusate: «Tutto questo mi fa schifo»

Vaticano, sesso, soldi, suore abusate: «Tutto questo mi fa schifo». Vaticano, sesso, soldi, suore abusate. Rita dalla Chiesa, chiamata a commentare le ultime vicende che stanno facendo tremare la Santa Sede.

Commenta senza freni dalla tv ai social: «Tutto questo mi fa schifo».

E allora: il caso dell’ultima suora abusata da un prete. Lo scandalo del cardinale cacciato dal Papa e il giallo della sua «dama».

Il mistero su dove finiscono i soldi delle elemosine. Le accuse di pedofilia. Soldi e sesso all’ombra del Cupolone.

Si parlava di tutto questo ieri nel programma presentato su Rete 4 da Mario Giordano, Fuori dal coro.

Intervenuta, insieme ad altri ospiti, Rita Dalla Chiesa non ha usato mezzi termini per esprimere sconcerto e indignazione sugli scandali a base di sesso e soldi in Vaticano.

Non solo: anche in un tweet postato a stretto giro dalla messa in onda, la conduttrice tv non fa sconti nemmeno sui social…

Vaticano, Rita Dalla Chiesa sugli scandali di sesso e soldi: «Inaccettabile!»

«Guarda io sto provando un senso di profondo disgusto. E mi fermo a questa parola perché è molto altro quello che provo».

«Ma il Vaticano è un’entità a parte, che crede di essere fuori da ogni regola. Crede di potersene fregare della giustizia. È inaccettabile tutto quello che ci viene nascosto e che ci stanno facendo credere. Non solo sui soldi, ma anche sulle povere donne abusate».

Un argomento, quest’ultimo, che fa gridare allo stesso conduttore Giordano: basta silenzi. «Non si solleva mai davvero il velo su questo tabù. Se ne parola pochissimo e sottovoce».

Invece. Rita Dalla Chiesa, in collegamento con Fuori dal Coro, la voce la tira fuori eccome. E non fa sconti a nessuno: Vaticano compreso per l’appunto.

Così, se il giornalista Nuzzi che l’ha preceduta, è intervenuto sul caso Becciu, la presentatrice tv si sofferma sulla orribile vicenda della suora violentata nella Santa Sede. Fonte IlSecolod’italia

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR